Dark Souls III: nuove immagini

Mi sono arrivate un po’ di nuove immagini, sia artwork sia screenshot, di “Dark Souls III”, il prossimo e ultimo episodio della serie iniziata da “Demon’s Souls” e poi continuata dall’ottimo “Dark Souls” e dal… da “Dark Souls II”. Fa sempre piacere trovarsi nella casella email qualche nuova immagine di questo gioco, ma a differenza del solito stavolta non ho alcuna informazione sulla natura delle immagini e su cosa rappresentino.

Lo stile delle immagini comunque conferma una volta di più l’impressione che ebbi provando “Dark Souls III”: la direzione grafica è molto influenzata da “Bloodborne”. Si respira, mediamente, l’atmosfera medievale dei precedenti “Dark Souls”, ma alcuni screenshot e alcuni nemici potrebbero senza problemi provenire dall’esclusiva PlayStation 4. Si tratta proprio di un netto cambio di mentalità secondo me: alla grandezza in tragica decadenza dei primi due “Dark Souls” in “Dark Souls III” si sostituisce la putrefazione malata che abbiamo visto per le strade di Yharnam.

Se volete qualche informazione aggiuntiva su “Dark Souls III” trovate qui un articolo sulle varie edizioni disponibili del gioco e qua un articolo sui  requisiti minimi per la versione per PC. “Dark Souls III” uscirà in Occidente il 12 aprile 2016 per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Vedremo se saprà chiudere con eleganza la serie di “Dark Souls”, prendendo spunto dalle innovazioni di “Bloodborne” senza appiattire le due serie l’una sull’altra.

Potrebbe piacerti anche