Fallout 4 diventa un cartone animato con una mod

La grafica di “Fallout 4” non vi soddisfa? I Predoni che vi attaccanoberderlands continuamente e disperatamente continuano a ricordarvi i nemici di “Borderlands” e volete vedere quanto potete spingere avanti la similitudine tra i due giochi? Siete fortunati, perché potete finalmente dare a “Fallout 4” (e, in realtà, a qualsiasi gioco vogliate) l’aspetto cartoonesco dei giochi Gearbox. Per farlo, vi basterà usare la mod SweetFX (che a dire il vero è in giro da un po’).

Ho scritto che è una mod, ma sono consapevole che la cosa sia alquanto opinabile. SweetFX non modifica nessuna parte di “Fallout 4”, ma si aggiunge a esso modificando l’output video del gioco secondo la volontà del giocatore. Anzi, non è neanche specifico per “Fallout 4”, ma può essere usata per modificare l’output video di qualsiasi videogioco. Per usarlo anche voi dovete prima di tutto recuperare SweetFX (lo trovate qui) e poi dovete impostarlo adeguatamente (qua le istruzioni di Reddit_is_wrong da cui proviene lo screenshot in apertura). Potete inoltre seguire questa guida per imparare a usare SweetFX per ottenere l’effetto cartoon in ogni gioco.

Se avete problemi con l’edizione PC di “Fallout 4” in questo articolo ho consigliato qualche utile mod che aiuta a configurare almeno la grafica del gioco, in quanto Bethesda non è parsa molto interessata a fornirci le adeguate opzioni video. Un’altra utilissima mod, invece, restituisce a “Fallout 4” il sistema di dialoghi visto in “Fallout 3” e “Fallout: New Vegas”. Purtroppo, non restituisce anche profondità ai dialoghi, ma almeno potrete vedere dettagliatamente cosa il vostro personaggio può rispondere prima di scegliere.

Potrebbe piacerti anche