Fallout 4: una mod aggiunge Tratti e nuovi Talenti

Un’importante differenza tra i “Fallout” di Bethesda e gli altri (compreso “Fallout: New Vegas”) è l’assenza dei Tratti, un tipo particolare di abilità che garantisce alcuni vantaggi al costo di altrettanti svantaggi. Erano un dettaglio ulteriore nella caratterizzazione dei personaggi, caratterizzazione che, come chiarisce bene “Fallout 4”, non interessa però a Bethesda. Una mod creata da Cirosan permette però di aggiungere nuovamente questa parte di caratterizzazione a “Fallout”.

La mod si chiama “Traits and More Perks” e, come dice il titolo, oltre ad aggiungere i Tratti (per la maggior parte ripresi dai precedenti “Fallout” e aggiustati un po’) contiene anche qualche Talento aggiuntivo (abilità che in “Fallout 4” vengono prese a ogni passaggio di livello). Per ottenere questi nuovi Tratti e Talenti si deve usare una serie di nuovi oggetti costruibili presso un Laboratorio Chimico. È possibile avere un qualsiasi numero di Tratti e, se qualcosa non funziona, è disponibile anche un nuovo oggetto capace di eliminare tutti i Tratti e tutti i Talenti aggiunti dalla mod aal personaggio, senza influenzare i Talenti originali.

La mod è ancora in beta, ma dovrebbe funzionare anche sui file di salvataggio già esistenti senza creare problemi. Attenzione: pare ci sia un bug che non permette di equipaggiare nuovi talenti usando la visuale in terza persona, quindi mettete la prima persona quando dovete farlo. E, prima di provare la beta della mod vi consiglio di fare una copia dei file di salvataggio del gioco, per non rischiare che vengano corrotti in caso di problemi.

Potrebbe piacerti anche