Final Fantasy XV: confermata uscita nel 2016

Per augurarci buon anno Sony ha oggi pubblicato un video con le più importanti uscire del 2016 e qualcuno potrebbe aver avuto timori non vedendo “Final Fantasy XV” nell’elenco. Beh, non temete! Il direttore del gioco Hajime Tabata ha confermato oggi in un post sul blog ufficiale che il gioco effettivamente sarà disponibile durante il 2016, come più volte suggerito. “Finalmente rilasceremo FFXV questo anno, nel 2016!”

Durante gennaio, inoltre, è atteso il prossimo Active Time Report. Durante la diretta Square-Enix ha promesso di mostrare, tra le altre cose, nuovi dettagli dell’impero di Niflheim e  video del sistema di combattimento. Sistema di combattimento che, vorrei ricordare, è definitivamente passato dai turni all’azione in tempo reale e, secondo Square-Enix, nasce dall’incontro tra quello di “Kingdom Hearts” (ma in una versione più realistica) e gli sparatutto in terza persona. Mah.

Inizialmente annunciato come “Final Fantasy Versus XIII”, “Final Fantasy XV” ha avuto un lungo sviluppo, durante il quale si è guadagnato una sua cifra nella numerazione della serie ed è passato alla nuova generazione di console. Nel passaggio sono cambiati alcuni dettagli, cosa necessaria per renderlo un titolo indipendente, ma il cuore del gioco, il suo mondo e la sua storia sono rimasti intatti e, come “Final Fantasy XIII”, “Final Fantasy XV” fa parte della sotto-serie “Fabula Nova Crystallis”. Attualmente il gioco è stato annunciato solo per PlayStation 4 e Xbox One, ma dubito che non uscirà prima o poi anche su pc… come appunto tutto il resto di “Fabula Nova Crystallis”, che attualmente si trova quasi interamente anche su Steam.

Potrebbe piacerti anche