Google I/O 2016, date ufficiali e probabili novità in arrivo

Il Google I/O è una conferenza organizzata di anno in anno dal celebre colosso di Mountain View. Nell’ambito di questo evento vengono presentate le novità più rilevanti che verranno poi immesse sui mercati nel corso delle settimane successive, ed ogni qualvolta si tiene questa cerimonia bene o male c’è sempre qualche importante riferimento ad Android (non a caso Lollipop e Marshmallow sono stati lanciati proprio durante i vari Google I/O).

Ieri sera Sundar Pichai, capo esecutivo di Big G, ha comunicato in via ufficiale che il Google I/O 2016 si terrà dal 18 al 20 Maggio nella suggestiva location del Shoreline Amphitheatre di Mountain View, laddove tutto iniziò ben 10 anni fa.

Ma esattamente che cos’è che possiamo aspettarci dalla prossima conferenza di casa Google? Probabilmente potrebbe esser fatto qualche cenno al progetto Android N, così come è plausibile pensare che vengano diffusi aggiornamenti anche per quel che riguarda Project Ara (che ultimamente ha fatto parlare di sé in maniera ancor più concreta), così come sono attese novità annesse ad Android Wear e al mondo Nexus (in quest’ultimo caso potremmo conoscere eventuali partnership per i prossimi dispositivi). E poi, chissà, magari spunterà fuori anche qualche sorpresa!

via

Potrebbe piacerti anche