Hangouts si aggiorna alla versione 7.0: tante le novità!

Hangouts, la celebre applicazione di messaggistica istantanea messa a punto da Google, si aggiorna finalmente alla versione 7.0 facendo la conoscenza di alcune interessanti novità!

La principale riguarda la possibilità di rispondere direttamente dalla notifica, seppur sembra che questa feature sia ancora limitata: se nel telefono vi ritrovate una singola notifica vi basterà praticamente premere su “Rispondi” e procedere attraverso la finestra; se invece dovessero essere presenti diverse notifiche il tasto “Rispondi” vi verrebbe nascosto e dovreste aprire Hangouts per procedere con le risposte.

Oltre a questa funzione, la versione 7.0 dell’app introduce anche un restyling tutto nuovo che abbraccia i dettami tipici del Material Design. E poi c’è anche un’altra funzione pronta a trovare il plauso di parecchi utenti: si tratta della possibilità di salvare il collegamento ad una conversazoine direttamente sulla Home, cosicché questa possa essere raggiunta nella maniera più pratica e veloce!

Ancora nessuna novità, invece, per quel che riguarda la rimozione degli SMS da Hangouts. Tuttavia, con l’aggiornamento alcuni utenti si son visti proporre l’installazione di Messenger, app pensata da Google per gestire direttamente gli SMS. Ciò significa che Hangouts si libererà presto dei messaggi di testo anche se attualmente la questione è in fase di sviluppo. L’aggiornamento di Google Hangouts è comunque disponibile tramite file apk seguendo questo indirizzo, ma a breve verrà reso disponibile a tutti tramite le ormai note modalità.

Potrebbe piacerti anche