Hitman verrà rilasciato a episodi

Sorpresona! “Hitman” era stato di recente ritirato dal PlayStation Store e alcuni giocatori avevano segnalato la cancellazione del loro pre-order, ma il gioco gode di ottima salute (forse): è solo diventato episodico. All’improvviso, Square-Enix ha infatti deciso di cambiare totalmente la struttura del nuovo “Hitman”, che ora avrà prezzi diversi e un nuovo ritmo di uscita, che lo renderà (dichiara Hannes Seifert, capo dello studio) “una vera esperienza a episodi ad alto budget”.

Il primo episodio sarà rilasciato l’11 marzo e conterrà il Prologo e Parigi, poi in aprile uscirà una parte ambientata in Italia e a maggio una ambientata in Marocco. Da quel momento ci saranno aggiornamenti mensili con nuovi contenuti e con tre nuove ambientazioni (Tailandia, Stati Uniti e Giappone) sino alla conclusione della stagione nel tardo 2016. Tra questi aggiornamenti principali saranno rilasciati anche altri contenuti.

“In parte, abbiamo preso questa decisione per avere quel tempo aggiuntivo necessario per assicurarci che ogni ambientazione uscisse con la qualità necessaria per un gioco della serie Hitman”, continua Seifert. Che mi sembra voler dire: “Avevamo pronto solo l’inizio del gioco e non volevamo rimandarne l’uscita quindi nasconderemo il ritardo dietro la scusa del videogioco a episodi”.

“Ma la vera ragione è che questo ci permetterà di costruire un gioco vivo che si espanderà ed evolverà nel tempo e sarà base per il futuro, il primo gioco di una narrazione che continuerà e si espanderà coi futuri giochi di Hitman”. Insomma, aspettiamoci almeno una seconda stagione. I prezzi annunciati (in dollari, perché ancora non ho ricevuto un comunicato stampa ufficiale per l’Europa) sono di $15 per l’Intro Pack, cioè per il primo episodio, e di $10 per gli episodi successivi. Sarajevo Six, con sei contratti bonus (uno per ogni episodio), sarà una esclusiva PlayStation. Chi avrà preordinato il gioco completo o l’Intro Pack avrà accesso alla beta del gioco, che parte il 12 febbraio su PlayStation 4 e il 19 su PC.

Potrebbe piacerti anche