Honor 5X, in vendita negli USA dal 31 Gennaio

Huawei è stata senza dubbio una delle aziende cinesi di maggior successo nel 2015, riuscendo a piazzarsi al terzo posto nella classifica degli smartphone più venduti. In questo 2016 Huawei non vuole essere da meno ed ecco che punta sull’espansione dei propri prodotti anche negli USA. E’ qui che la società cinese vuole essere più presente e dal 31 Gennaio sarà disponibile l‘Honor 5X ad un prezzo di 199 dollari.

L’Honor 5X è un device di fascia media che può davvero accontentare molti appassionati di smartphone ed inoltre come sempre è il prezzo ad essere un’arma in più per l’azienda. Non è insomma semplice trovare negli USA smartphone di questo livello aventi un prezzo piuttosto contenuto e per questo vige un bel po’ di ottimismo in casa Huawei. E’ bene quindi ricordare le specifiche tecniche di questo device.

Si tratta di uno smartphone avente uno schermo FullHD da 5,5 pollici, 2GB di RAM, processore Snapdragon 615 octa-core e con 16GB di memoria interna espandibile. Per quel che riguarda invece il comparto fotografico, spazio ad una fotocamera posteriore da 13 megapixel ed una anteriore da 5 megapixel. Infine la batteria è da 3000 mAh ed è supportato da Android 5.1 Lollipop. Si può quindi notare come l’Honor 5X sia un device di tutto rispetto e dal 4 Febbraio sbarcherà anche in Europa, è prevista infatti la sua presentazione a Monaco di Baviera. Bisogna però capire quale sarà il prezzo di lancio nel Vecchio Continente.

Via

Potrebbe piacerti anche