Il  mercato degli indossabili continua a crescere come non mai e nonostante i grandi traguardi raggiunti ha tutta l’aria di voler moltiplicare le sue cifre. Grandi e piccoli produttori hanno fiutato questo trend e proprio per questo si stanno attrezzando per presentare nuovi indossabili di qui a breve. Tra loro c’è anche HP che grazie alla collaborazione tessuta col designer americano Isaac Mizrahi ha realizzato un prodotto di grande impatto destinato a un pubblico femminile.

Si tratta del primo smartwatch HP a proporsi con un design di tutta eccezione e con tanto di cristalli Swarovski atti a conferirgli un look elegante, raffinato e chiccoso come non mai. Al suo seguito c’è anche un display trasparente che si attiva all’occorrenza premendo dei tasti laterali e, naturalmente, v’è anche un sistema operativo capace di interagire tanto con Android quanto con iOS per ampliare quanto più possibile gli orizzonti commerciali di questo fantastico orologio.

Unico aspetto se vogliamo un po’ negativo riguarda le funzioni smart dell’apparecchio che di fatto, al di là del contapassi e delle notifiche di chiamata, SMS ed email, si esauriscono praticamente tutte qui: lo smartwatch di HP non permette infatti di rispondere ai messaggi, di monitorare l’attività fisica o anche solo la frequenza cardiaca, né di riprodurre musica. Si tratta insomma di un’ottima soluzione che a fronte di 250 dollari (+40 per il cinturino) potrà essere acquistata per chi vuol sfoggiare un orologio davvero molto bello e “poco smart”.

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