Huawei MediaPad M2 10 è ufficiale: M-Pen e lettore di impronte

Huawei MediaPad M2 10 è stato ufficializzato nel corso del CES 2016 che sta continuando ad aver luogo in quel di Las Vegas. E proprio come immaginavamo ci troviamo di fronte a un tablet 10″ con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), ma con tutta un’altra serie di specifiche niente affatto male: a bordo sono stati montati un processore HiSilicon Kirin 930, 2GB di RAM e 16GB di memoria (che in una seconda versione diventano 3GB di RAM e 32GB di memoria).

Considerando che parliamo di un tablet è davvero molto buono il comparto multimediale affidato a una fotocamera posteriore da 13 megapixel e ad un sensore anteriore da 5 megapixel; la connettività supporta il 4G LTE in una apposita edizione, la batteria è da 6660 mAh e il sistema operativo riconducibile ad Android 5.1 Lollipop con personalizzazione EMUI 3.1.

Ciò che rende tanto interessante il MediaPad M2 10 di Huawei, oltre naturalmente a una scheda tecnica a cui non v’è nulla da rimproverare, è anche una dotazione “accessoria” niente male: il tablet avrà a disposizione una M-Pen con 1024 livelli di pressione, ben quattro speaker Harman/Kardon e un lettore di impronte digitali per la prima volta collocato nella parte frontale.

Ma veniamo ai prezzi e alla disponibilità sui mercati. Huawei MediaPad M2 10 arriverà in Italia nel primo trimestre di quest’anno, anche se a prezzi non ancora noti. Quelli che stiamo per darvi sono infatti previsti per il mercato USA: in questo ambito il tablet di Huawei si proporrà a 349$ nella variante con 2GB di RAM e connettività Wi-Fi, a 399$ per quella con 2GB di RAM e connettività LTE, a 419$ per il modello con 3GB di RAM e Wi-Fi e per finire a 469$ per l’edizione più completa di tutte con connettività 4G e 3GB di memoria RAM.

via

Potrebbe piacerti anche