Huawei P9 avvistato su GeekBench: ma è proprio lui?

Dopo aver presentato in pompa magna un performantissimo Huawei Mate 8 (che viene considerato uno dei dispositivi più potenti del 2015 dalla classifica AnTuTu), il colosso cinese continua senza sosta alcuna a darsi da fare per proporre nuovi device che sappiano catturare l’attenzione da parte di chi segue le dinamiche del settore. E come ben sappiamo, Huawei P9 è il nuovo arrivato su cui si stanno concentrando non poche aspettative e anche una certa trepidazione!

Nel corso di queste ore sembra che proprio lui, Huawei P9, abbia fatto tappa sui benchmark di GeekBench mostrando un punteggio di 2018 punti in single core e ben 7813 punti ottenuti in modalità multi core: per renderci conto della portata di quanto stiamo parlando, ricordiamo che il MediaTek Helio X20 di punti in modalità multi core ne ha ottenuti “appena” 7037.

Se così fosse, per Huawei P9 si profilerebbero delle prestazioni hardware davvero aggressive che GeekBench attribuisce a un processore HI3650 octa-core da 1.8Ghz (che si tratti del Kirin 950)?

In questa sede non viene fatto esplicito riferimento a Huawei P9, ma un po’ la presenza del marchio, un po’ la presenza dei 4GB di RAM, del sistema operativo Marshmallow e di un processore che secondo i dati trapelati appare del tutto simile al Kirin 950, lasciano inevitabilmente pensare che ci possa essere proprio il flagship di Huawei dietro tutto ciò!

via

Potrebbe piacerti anche