Icarus Illumina XL arriva sul mercato: è un ebook reader da 8″

Illumina XL è un nuovo ebook reader da 8 pollici con a bordo sistema operativo Android. Si tratta di un apparecchio prodotto e distribuito da Icarus, brand olandese che opera in Europa e negli USA, e che ha spedito i primi esemplari del device agli utenti che ne hanno finanziato lo sviluppo sulla piattaforma Indiegogo. Solo ora Icaurs Illumina XL è però arrivato in pianta stabile sul mercato, tant’è che su Amazon lo troviamo a 199€.

Parliamo di un prodotto molto interessante perchè riesce a conciliare la natura di ebook reader con la presenza di un OS Android. Gli ebook reader basati sul robottino verde permettono di installare app di terze parti e sfruttano al tempo stesso la comodità dei pannelli e-ink (utilissimi per leggere in tutta libertà)! Riescono in sostanza a porsi come una via di mezzo ideale e, appunto per questo, molto ricercata a livello commerciale.

In particolar modo Icarus Illumina XL equipaggia Android 4.2, monta un pannello ePaper da 1024 x 768 pixel, una batteria da 2.8Ah, 512MB di RAM, una memoria interna da 8GB che è espandibile fino a 32GB, un processore dual-core a 1GHz ed un peso pari a 275 grammi. Per chi dovesse essere interessato all’acquisto, Icarus Illumina XL può essere comperato su Amazon tramite il collegamento che segue: [easyazon_link identifier=”B016MUDXNC” locale=”IT” tag=”web051-21″]Illumina XL, ebook reader Android da 8 pollici, a 199€ su Amazon.it[/easyazon_link].

Potrebbe piacerti anche