iPhone 5SE in produzione: in vendita sui soli mercati emergenti?

Sempre più di frequente sentiamo parlare di un iPhone da 4 pollici quasi pronto per entrare in commercio una volta per tutte, ma le ultime indiscrezioni stanno facendo traballare le convinzioni che ci eravamo fatti fino a questo momento: se l’iPhone 5SE in dirittura d’arrivo veniva considerato come una semplice variante lowcost del catalogo iPhone, un report di Nikkei cambia la destinazione commerciale del dispositivo.

Nello specifico, il rapporto di Nikkei afferma in primo luogo che iPhone 5SE sarebbe già entrato in produzione, ma la notizia più importante riguarda la sua messa in vendita che a quanto pare verrebbe relegata ai soli mercati emergenti (come India e Cina). In parole povere, secondo Nikkei ci ritroveremmo dinanzi ad uno smartphone progettato al solo scopo di permettere ad Apple di mettere radici laddove ci sono ancora ampie possibilità di crescita.

Naturalmente si tratta di una indiscrezione tutta da confermare, soprattutto perchè risulterebbe una scelta davvero molto discutibile per un’azienda che ha sempre fatto dell’internazionalità uno dei suoi principali punti di forza. L’augurio è che iPhone 5SE possa arrivare in tutti i Paesi in cui gli iPhone vengono normalmente commercializzati, anche perchè di un telefono un po’ più lowcost ma dalle specifiche tecniche aggiornate potrebbe effettivamente sentirsi l’esigenza (chiaramente per quel che riguarda il panorama iOS).

via

Potrebbe piacerti anche