iPhone 7, sempre più conferme sull’assenza del jack cuffie

Sono giorni in cui si continuano a diffondere voci sull’iPhone 7, il prossimo top di gamma della Apple che potrebbe a quanto pare uscire addirittura a metà del 2016. Ovviamente sono rumors che non hanno al momento una conferma certa, mentre sembrano esserci invece pochi dubbi sull’assenza del jack cuffie per questo iPhone 7. Tale notizia era già emersa nel mese di Novembre, ma ora anche alcuni siti cinesi danno per certa questa novità.

Il punto principale è che la Apple vuole ridurre quanto più possibile lo spessore del proprio iPhone 7, rendendolo quindi esteticamente ancora più competitivo. Per fare ciò ha ben pensato di eliminare il jack cuffie che ha uno spessore di 3,5 millimetri, quindi alquanto ingombrante per le intenzioni della casa di Cupertino. Come sarà allora possibile ascoltare i file audio senza cuffie?

In realtà le cuffie ci saranno, ma non si tratta del modello con connettore Lightning, in quanto provocherebbe un aumento di prezzo notevole di tutto il pacchetto iPhone 7. Si tratta infatti di una tecnologia che ha un costo elevato e non sarebbe una mossa geniale offrirla insieme al nuovo smartphone targato Apple. Ecco che allora si parla più che altro di EarPods con connessione Bluetooth, queste dovrebbero essere inserite all’interno della confezione dell’iPhone 7. Tutto sommato la tecnologia Lightninig resta il futuro della Apple, tant’è che con molta probabilità saranno poi vendute a parte le cuffie con questo particolare connettore.

Via

Potrebbe piacerti anche