LG annuncia K4 e K10 per l’Italia: disponibilità e prezzi

Conosciuti diverse settimane fa, LG ha finalmente deciso di ufficializzare per il mercato italiano i suoi nuovi K4 e K10, smartphone che come intuibile fanno capo alla serie K del produttore sudcoreano. Il primo dei due ad arrivare nei negozi sarà LG K10 che in realtà è già disponibile presso i maggiori store ad un prezzo consigliato al pubblico di 229.90€; mentre invece LG K4 arriverà solo verso la metà di Febbraio ad un prezzo che stavolta viaggia sui 129.90€.

Come si può dedurre dai prezzi e come forse ricordiamo ancora, entrambi i terminali fanno capo a una fascia medio-bassa di mercato e sono stati lanciati proprio per tentare di riaffermare il ruolo di LG in un mercato meno pretenzioso del solito. In particolar modo LG K10 monta un display 5.3″ HD, un processore quad-core da 1.2GHz, 1.5GB di RAM, 16GB di memoria espandibile, fotocamere da 13 e 5 megapixel, una batteria da 2.300 mAh, connettività 4G LTE e sistema operativo affidato ad Android 5.1 Lollipop.

LG K4 tende invece a viaggiare su binari minori, tanto è vero che il suo display è un 4.5″ FWVGA, il processore un quad-core da 1GHz, le fotocamere da 5 e 2 megapixel, le memorie affidate a 1GB di RAM e ad 8GB (espandibili) di storage. La batteria integrata vanta una capacità di 1.940 mAh, la connettività prevede comunque il supporto al 4G LTE, mentre il sistema operativo è ancora una volta appoggiato ad Android 5.1 Lollipop.

Potrebbe piacerti anche