LG G3, aggiornamento Android 6.0 Marshmallow vicinissimo?

Sono ormai sempre più in aumento gli smartphone che possono usufruire di Android 6.0 Marshmallow, il nuovo aggiornamento del sistema operativo di Google. Ebbene finalmente qualcosa di interessante si sta muovendo anche in casa LG ed in particolare per l’LG G3. L’azienda coreana aveva confermato che tale update sarebbe giunto sul G3 immediatamente dopo essere approdato sull’LG G4. Proprio su tale modello si erano verificati dei problemi nei vari test costringendo un ritardo nella diffusione di Android 6.0 Marshmallow.

Dopo vari tentativi la situazione si è finalmente sbloccata e quindi ciò garantirà l’arrivo immediato dell’aggiornamento anche per l’LG G3. C’è al momento un periodo specifico in cui avverrà l’update e si tratta del mese di Marzo. Bisognerà quindi attendere ancora qualche settimana e si potrà poi sfruttare al meglio qualsiasi novità proveniente da Android 6.0 Marshmallow. Ricordiamo come l’LG G3 sia rimasto lo smartphone di maggior successo dell’azienda coreana e quindi necessariamente deve avere la possibilità di sfruttare il nuovo aggiornamento di Android.

Tra le novità principali che arriveranno sull’LG G3 grazie ad Android 6.0 Marshmallow, ritroviamo innanzitutto i nuovi permessi per le app,  in questo modo sarà più semplice avere sotto controllo il proprio smartphone. Inoltre ci sarà la possibilità di disinstallare le varie applicazioni direttamente dalla schermata Home, velocizzando molto tale pratica. Infine spazio anche al risparmio energetico Doze che garantirà un prolungamento della durata d’uso della batteria. Poche settimane ancora ed anche i possessori dell’LG G3 potranno testare il nuovo update.

Via

Potrebbe piacerti anche