LGK10, arriva in Corea a 164 dollari

Molti si attendono dalla LG uno smartphone che possa considerarsi un grande top di gamma capace di contrastare le altre aziende, bissando il successo dell’LG G3. In attesa però di vedere sul mercato l’LG G5, in questo 2016 l’azienda coreana ha voluto presentare una nuova linea di smartphone relegata però alla fascia media del mercato. L’LG quindi ha dato vita alla serie LGK e c’è stata la sua presentazione durante il CES 2016 di Las Vegas.

Il primo smartphone appartenente a tale linea è l’LGK10 che sarà disponibile in Corea dal 14 Gennaio ad un prezzo di 164 dollari. Una cifra quindi che rispecchia la fascia a cui appartiene tale device e lo si può capire meglio anche dalle sue specifiche tecniche che elencheremo dopo il salto. L’azienda coreana ha deciso però che questa nuova tipologia di smartphone arriverà anche in Europa, quindi non sarà presente solo in Oriente.

Vediamo ora più nel dettaglio quali sono le specifiche tecniche di questo LGK10. Si tratta di uno smartphone Android avente un display da 5,3 pollici e con un processore Quad-core a 1.2 ghz. Un po’ limitata risulta essere la memoria RAM di soli 1,5 GB, insomma ci si aspettava un po’ di più. Per quel che riguarda invece la memoria interna si hanno a disposizione 16GB che possono essere raddoppiati con una memoria esterna. Infine la fotocamera posteriore risulta essere da 13 megapixel e quella anteriore da 5 megapixel, mentre la batteria è da 2300 mAh. Ovviamente è supportato da Android Lollipop 5.1.

Via

Potrebbe piacerti anche