Meizu MX6, AnTuTu parla di un chip Helio X20 a dieci core

In queste ore stanno facendo tappa parecchi device su AnTuTu, tanto è vero che dopo Samsung Galaxy S7 anche Meixu MX6 ha deciso di approdare sul noto database di benchmark aprendo su di sé un interessante vortice di speculazioni riguardanti le sue specifiche tecniche.

In questa sede scopriamo che il prossimo top di gamma del colosso cinese potrebbe avere un display con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), un processore MediaTek Helio X20 MT6797 deca-core realizzato con processo produttivo a 20nm, e poi ancora 3GB di RAM e una scheda grafica Mali-T880 a quattro core.

Inoltre il device sarebbe dotato di un sistema operativo presente già di serie con Android 6.0 Marshmallow, elemento piuttosto interessante se consideriamo che molti produttori propongono ancora Lollipop assicurando un update a Marshmallow che avrà luogo solo in un secondo momento (ma diciamo che per un top di gamma è pressoché inevitabile proporsi con l’ultima release del sistema operativo a cui si rifà).

Insomma, da questi primi dati emergono elementi senz’altro propositivi per Meizu MX6. Tanto più se fanno da eco a dei test multicore che su Geekbench avevano raggiunto l’ottimo traguardo dei 7037 punti (punteggio di gran lunga superiore rispetto a quello incassato dai vari Kirin 950, Snapdragon 820 e Apple A9).

fonte

Potrebbe piacerti anche