Migliori monitor PC

E’ buona norma abbinare all’acquisto di un PC desktop anche quello di un buono schermo LCD, in quanto quelli che di solito sono presenti nei bundle HP, Asus, Acer e così via non sono sempre il massimo. Molti considerano il display uno dei componenti che si possono scegliere con più disimpegno per quando bisogna assemblare PC gaming e non, concentrandosi sulle migliori schede video, hard disk, processori e memorie RAM, ma non è affatto così. Di fronte allo schermo ci passeremo ore ed ore e i nostri occhi ne risentiranno, perciò esso dovrebbe essere scelto con la stessa cura con cui viene scelta una TV LED o al plasma, anche perchè come prezzi siamo significativamente più in basso. Inoltre lo schermo è l’elemento su cui visualizzeremo tutti i file multimediali: dalle foto su Facebook e Instagram ai video su YouTube, e potremmo anche intrattenerci a guardare un film o una serie TV su Netflix.

Dalla risoluzione al refresh rate, passando per gli angoli di visione e la luminosità, ci sono tante caratteristiche da considerare per la scelta di un monitor per computer da gaming o standard. Prima i monitor avevano lo schermo a tubo catodico mentre adesso sono caduti in disuso per essere sostituiti dai monitor LCD, ma alcuni gamers esperti li cercano ancora per giocare ai videogames con una frequenza di aggiornamento più alta che contraddistingueva questi vecchi modelli. Quest’ultima infatti permette di avere una fluidità maggiore molto gradita specialmente nei giochi FPS dove i players cercano sempre un alto livello di frame rate. Quindi se giocate spesso ai videogiochi e non volete spendere molti soldi potete considerare l’acquisto di questi vecchi monitor a poco prezzo. Tuttavia anch’essi hanno i loro difetti a causa della bassa risoluzione che non arriva nè all’HD nè al Full HD, e a causa della scarsa esperienza visiva. I migliori monitor LCD con HDMI sono ben altra cosa.

Dai monitor Asus ai monitor LG, sono tante le case produttrici che realizzano degli schermi davvero di ottima fattura a livello hardware. E dall’uscita delle più gettonate TV e Smart TV da 40 pollici ed oltre, target dei videogiocatori di console come Play Station 4 ed Xbox One, adesso si possono trovare anche modelli dall’ottimo rapporto qualità prezzo per PC. Vi abbiamo mostrato la guida all’acquisto sulle migliori schede video per PC 2015 e vi abbiamo schiarito le idee anche su quali siano i migliori mouse per PC. Adesso vi presentiamo la nuova guida all’acquisto sui migliori monitor LCD.

Migliori monitor LCD: HP Pavilion 22CW

monitor

Questo monitor dalla diagonale di 21,5 pollici è uno dei migliori in quanto a rapporto qualità prezzo. Esteticamente si presenta con un design all’avanguardia quasi stile iMac, e con un ottimo ratio tra body e schermo. Ci piace anche il supporto che essendo piano da anche la possibilità di poggiare qualcosa al di sopra in modo da non ingombrare la scrivania. Passando al lato tecnico, la sua risoluzione è Full HD 1920 x 1080 con un’ottima densità pixel, e presenta una retroilluminazione a LED che garantisce un’ottima esperienza visiva e rende i colori più vividi senza che risultino sfalsati. Infine la tecnologia IPS fa sì che lo schermo abbia un ottimo angolo di visione da ogni lato. Per i PC più datati è disponibile anche una porta VGA oltre a quella HDMI.

Vi lasciamo il link per acquistare questo monitor LCD direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B00U7BTLD4″ locale=”IT” tag=”web051-21″]HP Pavilion 22CW Monitor, Full HD, Retroilluminazione LED IPS da 54,6 cm/21,5″[/easyazon_link]

Migliori monitor LCD: Benq GL2450HM

monitor

Anche con questo monitor siamo davvero al top come convenienza, tantissimi utenti lo hanno scelto innamorandosene immediatamente ed hanno dato un feedback positivo. Non è facile sulla sua fascia di prezzo trovare uno schermo valido da ben 24 pollici di diagonale, tra l’altro con risoluzione Full HD di 1920 x 1080 pixel. L’ottimo vantaggio di questo display sta proprio nell’illuminazione a LED e nella rilevante qualità dell’immagine che al suo costo sono caratteristiche introvabili. Questo monitor si dimostra molto adatto anche per il gaming, in quanto ha un tempo di risposta pari a soli 2 millisecondi, e quindi è molto reattivo nella visualizzazione. Molto facile da installare e impostare, basta collegarlo e utilizzare gli intuitivi tasti laterali, e il gioco è fatto. L’unico svantaggio sta nel fatto che non è presente l’HDMI, ma solo la connettività VGA, quindi non è adatto ai PC che hanno solo quella porta.

Vi lasciamo il link per acquistare questo monitor LCD direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B005OPLG0O” locale=”IT” tag=”web051-21″]Benq GL2450HM LED Monitor 24 “[/easyazon_link]

Migliori monitor LCD: LG 25UM57-P

monitor

Vi proponiamo ora un monitor alternativo ultra wide. Quest’ultima dicitura vuol dire che lo schermo, dalla diagonale di 25 pollici, sarà sviluppato in orizzontale, in modo tale da permettere la migliore esperienza in ambito produttività. Questo tipo di sviluppo infatti permette di dividere facilmente lo schermo in più parti per tenere sotto controllo due programmi o finestre contemporaneamente come se si stessero utilizzando due schermi contemporaneamente. Si tratta di una visualizzazione landscape anche molto adatta per il gaming e la visione di film, che garantisce un’ottima immersione nell’ambiente visualizzato. Ottima anche la risoluzione 2K di 1080 x 2560 pixel che rende particolarmente con il rapporto 21:9. Questo schermo dispone inoltre della tecnologia Dynamic Action Sync che è ottimo per il gaming garantisce tempi di risposta fulminei agli input. E’ possibile selezionare anche fra 3 diverse modalità gaming, 2 per gli FPS ed una per gli RTS. Infine anche il prezzo è ottimo, non notiamo svantaggio alcuno.

Vi lasciamo il link per acquistare questo monitor LCD direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B00UD0KDS6″ locale=”IT” tag=”web051-21″]LG 25UM57-P LCD Monitor 25 “[/easyazon_link]

Migliori monitor LCD: DELL UltraSharp U2515H

monitor

Potrebbero interessarti anche questi articoli!

Ecco un altro monitor dall’estetica davvero spettacolare da vedere. Possiede una delle ratio body display più alte in assoluto ed ha un look minimale e sottile; inoltre è anche orientabile a piacimento in molte posizioni, per il massimo del comfort. La sua diagonale è 25 pollici ed ha una risoluzione Quad HD di 2560 x 1440 pixel. Dispone anche della tecnologia IPS che garantisce un angolo di visione eccellente ed un contrasto perfetto. Siamo al top anche per quanto riguarda i tempi di risposta, non è mai presente ritardo o lag con gli input. Ed è da lodare anche il rapporto qualità prezzo che lo rende uno dei migliori acquisti. L’unica piccola pecca è l’assenza della porta VGA e della porta DVI (c’è solo HDMI) per permettere la connessione anche di PC più datati, ma è un dettaglio del tutto irrilevante se lo si vuole utilizzare con un computer all’avanguardia.

Vi lasciamo il link per acquistare questo monitor LCD direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B00P6O3YYO” locale=”IT” tag=”web051-21″]DELL UltraSharp U2515H – 25″ Monitor[/easyazon_link]

Migliori monitor LCD: Acer XB280HK

monitor

Ci spostiamo silenziosamente nella fascia alta con un monitor da gaming dalla diagonale di 28 pollici e con risoluzione Ultra HD di 3840 x 2160 pixel. Esteticamente risulta di un comfort estremo grazie ad uno stand poco invasivo ma completamente regolabile in ogni altezza e angolazione. Punto di forza indiscutibile è la qualità dell’immagine, che risulta molto nitida e realistica sia nei contenuti multimediali che nel gaming. Altro vantaggio è che presenta perfino un hub USB integrato per poter collegare le periferiche. Da premiare l’esperienza gaming, con il supporto G-Sync per sincronizzare le prestazioni direttamente con la scheda video. Infine tempo di risposta di solo 1 millisecondo, praticamente non esiste ritardo. Unica piccola nota dolente è l’angolo di visione che non è proprio il top, ma è un dettaglio risolto dalla possibilità di regolare il display a piacimento.

Vi lasciamo il link per acquistare questo monitor LCD direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B00MB5O5OY” locale=”IT” tag=”web051-21″]Acer XB280HK Monitor gaming 28 Pollici LED Ultra HD, Risoluzione 3840 x 2160, DisplayPort, USB3.0 Hub, Vesa Mount, Funzionalità Pivot, Nero[/easyazon_link]

Scelto dalla redazione – Migliori monitor LCD: Asus PG278Q

monitor

Volete il meglio del meglio? Asus è maestra del settore, e ve lo fornisce con questo monitor da 27 pollici di diagonale con risoluzione Quad HD di 1440 x 2560 pixel. Anche qui è presente uno stand perfettamente regolabile ed altamente snodabile. A livello tecnico è disponibile perfino la modalità 3D per questo schermo. E qui siamo a frequenze di aggiornamento stratosferiche con 144 Hertz nella modalità standard e 120 Hertz in 3D (tra l’altro regolabili tramite tasto apposito). Presente anche qui la funzionalità G-Sync per la scheda video, e in più ci sono delle opzioni per i gamers che permettono di rendere l’esperienza di gioco più avanzata (ad esempio c’è un tasto per personalizzare il mirino in gioco e renderlo più preciso). Presenti anche due porte USB 3.0, questo monitor è un vero e proprio PC. Vi consigliamo questo prodotto particolarmente, specialmente se possedete un PC da gaming in cui potete divertirvi con i titoli migliori.

Vi lasciamo il link per acquistare questo monitor LCD direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B00LBZLIXG” locale=”IT” tag=”web051-21″]Asus PG278Q Monitor da 27″/68.5 cm, Wide Screen, 16:9, WLED/TN, Nero/Antracite[/easyazon_link]

Potrebbe piacerti anche