Secondo Junko Yamamura, analista di Nomura Securities il Nintendo NX, nuova e misteriosa console Nintendo di cui non sappiamo ancora il nome ufficiale, sarà annunciato tra marzo e maggio e mostrato a giugno. La notizia è stata diffusa da Barron’s Asia, che afferma inoltre che l’arrivo del Nintendo NX avrà un grosso impatto su Wii U e 3DS. Mi sembrano un po’ confusi: precedentemente Yamamura aveva detto il contrario, affermando che l’uscita di Nintendo NX avrebbe influenzato pochissimo le vendite di Wii U e 3DS. Secondo Yamamura, la valutazione è stata modificata a causa del progressivo diminuire delle vendite del 3DS.

La console uscirà poco dopo l’annuncio, tra ottobre e novembre, per poter sfruttare il prossimo periodo natalizio. La borsa non ha preso particolarmente bene la notizia, e ha reagito alle ipotesi di calo di vendite di Wii U e 3DS con una perdita del 5% nelle azioni Nintendo. Comunque tutto ciò conferma ciò che già sapevamo: i kit di sviluppo di Nintendo NX sono già stati distribuiti da tempo e si prevede la distribuzione di 12 milioni di esemplari della nuova console nel 2016.

Nintendo ha affermato di voler darci notizie del Nintendo NX “durante il 2016” ma non è mai stata annunciata ufficialmente una finestra di lancio. Non sappiamo neanche come funzionerà questa console, ma grazie a leak di produttori di parti per Nintendo e di brevetti ci siamo fatti una idea ormai piuttosto precisa. Potete trovare un approfondimento su tutto ciò che sappiamo su Nintendo NX in questo articolo ma, in sintesi, la console sarà costituita di due parti, una casalinga fissa e una portatile che fungerà anche da controller.

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]