Oppo, in arrivo la serie F

Il nuovo anno per l’azienda Oppo inizia nel segno di una nuova serie di smartphone che hanno come punto di forza il comparto fotografico. Si tratta della serie F e per lo più parliamo di device appartenenti alla fascia media del mercato, ma con interessanti specifiche tecniche. E’ evidente come la Oppo voglia iniziare a lasciare anch’essa un segno tangibile in questo campo, provando perché no a raggiungere la connazionale Huawei, anche se l’impresa non è semplicissima.

Tutto sommato però queste aziende cinesi hanno dimostrato come si possano realizzare smartphone di qualità, soprattutto competitivi con le varie superpotenze, senza eccedere nei costi e Oppo vuole provarci con la serie F. Proprio in questo mese di Gennaio si darà vita al primo device di tale linea, ossia all’Oppo F1. Come detto questo nuovo progetto dell’azienda cinese ruota tutto intorno alla qualità del comparto fotografico, ma vediamo più nel dettaglio le specifiche tecniche del primo smartphone della serie F.

Innanzitutto si tratta di un device avente un display da 5,5 pollici con risoluzione HD, il processore è uno Snapdragon 616 supportato da 2GB di RAM. La memoria interna è da 16GB e può essere espandibile tramite una microSD. Per quel che riguarda il comparto fotografico si parla al momento solo di una fotocamera posteriore da 13 megapixel ed una anteriore da 5 megapixel, senza però spiegare quale sia l’aspetto qualitativo. Infine spazio ad una batteria da 3075 mAh, si attendono ovviamente maggiori informazioni a riguardo dalla Oppo.

Via

Potrebbe piacerti anche