Oppo F1 Plus presentato in India con 4GB di RAM

Poche ore fa Oppo ha presentato un nuovo smartphone di fascia medio-alta per il mercato indiano. L’evento di presentazione si è tenuto a Mumbai e ha dato il via a Oppo F1 Plus, dispositivo appartenente a una già nota gamma F e studiato su misura per gli amanti dei selfie.

Il device può contare su una scocca interamente realizzata in metallo e su una scheda tecnica che appare del tutto simile al modello F1 lanciato solo poche settimane fa per il mercato vietnamita. E in effetti guardando le caratteristiche ci si accorge di come la somiglianza sia netta: a bordo di F1 Plus abbiamo un display 5.5″ Full HD costruito con un vetro 2.5D, un processore Qualcomm Snapdragon 616, ben 4GB di RAM e 32GB di storage interno espandibili mediante microSD.

Il sistema operativo fa affidamento su Android 5.1 Lollipop con personalizzazione ColorOS 2.1, il supporto al Dual SIM e al 4G LTE non manca affatto, mentre per quel che riguarda il reparto fotografico abbiamo a che fare con dettagli di tutto rispetto: da una parte con una fotocamera posteriore da 13 megapixel, f/2.2, registrazione video a 1080p e PDAF; e dall’altra con una fotocamera frontale che per quanto non sia stata svelata nel dettaglio ha comunque l’aria di volersi ergere come “alleata dei selfie” e per questo tecnicamente all’avanguardia!

Oppo F1 Plus uscirà in India a partire da Aprile tramite un prezzo che al cambio attuale equivale ai nostri 359€ circa.

via

Potrebbe piacerti anche