“Rise of the Tomb Raider” di Crystal Dynamics ha raggiunto, durante le vacanze natalizie, il traguardo del milione di copie vendute. Ancora poche se confrontate con le oltre 8 milioni e mezzo del precedente “Tomb Raider”, ma per ora il nuovo capitolo delle avventure di Lara Croft è disponibile solo per console Microsoft (Xbox One e Xbox 360). Difficile raggiungere, insomma, simili risultati senza l’enorme quantità di utenti PlayStation 4, che per giocare a “Rise of the Tomb Raider” dovranno invece aspettare sino alla fine del 2016. Più semplice la situazione per chi aspetta la versione su PC, che uscirà questo mese.

Il lancio di “Rise of the Tomb Raider” è stato accompagnato da polemiche per i suoi scarsi risultati di vendita e per il peso che su di essi ha avuto proprio l’assenza del titolo su PlayStation 4. Apparentemente, Microsoft e Square-Enix hanno difeso Crystal Dynamics, che ha invece sottolineato la qualità del gioco e la quantità di reazioni positive ricevute da critica e pubblico. Nonostante questo, il CEO di Crystal Dynamics si è poi dimesso (di sua volontà?) senza spiegarne i motivi. Il cammino di Lara Croft sembra comunque destinato a continuare, e Crystal Dynamics ha di recente apertamente parlato di un seguito per “Rise of the Tomb Raider”.

Aaron Greenberg di Microsoft, su Xbox Wire, ha scritto che durante le vacanze di Natale quattro esclusive hanno sorpassato il milione di copie vendute: oltre a “Rise of the Tomb Raider” abbiamo “Halo 5: Guardians” (potete leggere qua la nostra recensione), “Forza Motorsport 6” e “Gears of War: Ultimate Edition”. Il post è ricco di interessanti informazioni sul futuro della Xbox. Per esempio, da qui abbiamo scoperto che “ReCore” uscirà anche su Windows 10. Vi ricordiamo che inoltre sta per uscire un nuovo bundle della Xbox One, che sarà venduta insieme a “Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege”, “Tom Clancy’s Rainbow Six: Las Vegas” e “Tom Clancy’s Rainbow Six: Las Vegas”.

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]