Samsung Gear S2, spazio anche alla tastiera Qwerty

Nonostante il campo degli smartwatch non sia ancora del tutto decollato, ci sono aziende che continuano a produrre device di tale genere e tra queste non manca ovviamente la Samsung. Negli ultimi tempi c’è stato soprattutto uno smartwatch della casa coreana che ha fatto parlare di sé e si tratta del Samsung Gear S2. Non sono le sue eccelse qualità ad aver fatto rumore, quanto piuttosto il suo sistema operativo. Per la prima volta infatti la casa coreana si è affidata a Tizen e non ad Android Wear.

Il Samsung Gear S2 è quindi il primo smartwatch avente il sistema operativo realizzato dalla Samsung e proprio per questo risulta essere limitato sul fronte applicazioni. Ora però l’azienda coreana ha voluto puntare su app di terze parti e tra queste potrebbe essere interessante Agile Keyboard. In poche parole sul Samsung Gear S2 apparirà una tastiera Qwerty, come quella presente sui vari smartphone.

Su un quadrante così piccolo, uno schermo da appena 1,2 pollici, sarà possibile visionare la tastiera Qwerty, anche se ovviamente in miniatura. Questo però lascia ben capire come sia complicato scrivere per chi si ritrova ad avere dita piuttosto grandi, si rischia insomma facilmente di incappare in qualche errore di scrittura. Tale tastiera però permetterà di poter iniziare le conversazioni direttamente dallo smartwatch, senza il bisogno di dover contare sul proprio smartphone.

Via

Potrebbe piacerti anche