Smartphone Dual SIM, Qualcomm brevetta la chiamata simultanea

Oramai i telefoni Dual SIM sono diventati parte integrante del mercato attuale, tanto è vero che parliamo di una funzione presente anche nei dispositivi più economici! Avere a disposizione due numeri telefonici da utilizzare a seconda delle necessità è, per molte persone, una comodità a cui non sarebbero più in grado di rinunciare. E la tecnologia di oggi giorno sotto questo punto di vista permette due possibilità: effettuare chiamate di gruppo in cui i numeri delle persone che conversano sono in contatto diretto, o mettere in pausa una SIM per sfruttare soltanto l’altra.

Ma a quanto pare Qualcomm starebbe sviluppando una terza possibilità, ossia utilizzare uno smartphone Dual SIM per gestire le chiamate in contemporanea: grazie a questo sistema il proprietario del dispositivo potrebbe riuscire a parlare in via simultanea tanto con una SIM quanto con l’altra, e farlo senza che i due interlocutori che stanno dall’altra parte del telefono abbiano minimamente modo di sentirsi e di chiacchierare tra loro.

Di qui a breve, in sostanza, se vi arriverà una chiamata al secondo numero associato al vostro smartphone mentre state conversando con il primo, potreste avere la possibilità di accettare la telefonata e gestire le due conversazioni in contemporanea! In sostanza non dovrete per forza decidere chi tra i due interlocutori debba avere la meglio su di voi: una gran bella opportunità, non è vero?

via

Potrebbe piacerti anche