Xiaomi, nuovo smartphone in arrivo con case metallico?

Una serie di immagini pubblicate su Weibo stanno facendo pensare che ci sia un nuovo dispositivo in arrivo a marchio Xiaomi. O meglio, un nuovo smartphone caratterizzato da una scocca unibody completamente rivestita in metallo. E la cosa non è che sia particolarmente strana dato che Xiaomi proprio da poco tempo ha inaugurato la strada dei device metallici!

Tuttavia se la questione del metallo quale materiale di riferimento non ci sorprende più di tanto, ciò che cattura per davvero le nostre attenzioni è una somiglianza fin troppo netta con gli iPhone di Apple: la presenza delle doppie viti intorno al connettore USB, la scelta di adottare contorni arrotondati e di prevedere delle bande plastiche sul retro utili per l’alloggiamento delle antenne sembrano, di fatto, avvicinare sempre più questo presunto nuovo smartphone Xiaomi al già visto iPhone 6S.

Ma questi scatti sono piuttosto curiosi anche per via delle mani che sorreggono lo smartphone: il fatto stesso che appaiano coperte da un guanto lascia pensare che il device ritratto in foto stia già attraversando le catene di produzione. Ma è meglio non fantasticare troppo perchè il rischio del fake, come ormai sappiamo bene per via di tutta una serie di esperienze passate, è sempre rigorosamente dietro l’angolo!

via

Potrebbe piacerti anche