Xiaomi Redmi 3, confermata batteria da 4100 mAh

Sarà presentato il 12 Gennaio il nuovo Xiaomi Redmi 3, smartphone che presenta una particolarità non comune a tutti gli smartphone, ossia una batteria davvero potente. Solitamente sono principalmente i tablet a poter sfruttare una potenza maggiore della batteria, grazie soprattutto alle dimensioni piuttosto generose. La bravura invece della Xiaomi è stata quella di riuscire a realizzare uno smartphone da 5 pollici con una batteria da 4100 mAh.

Lo Xiaomi Redmi 3 non può essere considerato un top di gamma, viste le presunte specifiche tecniche di fascia media, ma grazie a questa super batteria può incuriosire senza dubbio i vari appassionati si smartphone. Molti si chiedono come abbia fatto la Xiaomi a realizzare uno smartphone con una batteria da 4100 mAh senza occupare molto spazio, il tutto è stato possibile tramite una nuova tecnologia. In poche parole l’azienda cinese è stata in grado di duplicare la capacità della batteria puntando sullo stesso spazio a disposizione.

redmi-3-launch

Si tratta infatti di un 5 pollici che ha uno spessore di circa 8,5 millimetri, misure insomma nella norma nel campo degli smartphone. Vediamo ora più nel dettaglio quali sono le altre specifiche tecniche di questo Xiaomi Redmi 3. Intanto è un device realizzato interamente in metallo, il processore è uno Snapdragon 616 e il comparto fotografico è composto da una fotocamera posteriore da 13 megapixel ed una anteriore da 5 megapixel. Per scoprire di più su questo smartphone bisogna attendere solo pochissimi giorni.

Via

Potrebbe piacerti anche