Xiaomi Redmi 3 è ufficiale: buone specifiche a meno di 99€!

Xiaomi continua ad insistere sulla fascia entry-level del mercato smartphone, e con quest’obiettivo dà il via ufficiale al nuovo Redmi 3. Sul suo conto erano emerse già alcune probabili specifiche tecniche che con la presentazione definitiva sono sostanzialmente state confermate.

Come da programma, quindi, Xiaomi Redmi 3 si avvale prima di tutto di una scocca posteriore completamente realizzata in metallo e contraddistinta da una fantasia reticolare composta da 4166 stelle; il tutto per un peso di appena 144 grammi e per uno spessore che rispetto al modello precedente è stato assottigliato di altri 0,9 millimetri.

La scheda tecnica nel complesso prevede un display 5″ HD (1280 x 720 pixel), un processore Qualcomm Snapdragon 616, 2GB di RAM, 16GB di storage espandibile tramite microSD, 13 megapixel di fotocamera anteriore con tanto di apertura f/2.0 e autofocus in soli 0.1 secondi, nonché una fotocamera frontale da 5 megapixel con f/2.2. Il reparto connetttività si avvale del supporto Dual SIM, il sistema operativo richiama ad Android 5.1.1 Lollipop con personalizzazione MIUI 7 e la batteria può contare su una eccezionale capacità di 4100 mAh.

Xiaomi Redmi 3 supporta poi la ricarica rapida che, unita alle varie e inedite opzioni di risparmio energetico, gli permette di vantare un “reparto batteria” davvero ben ottimizzato. Tutto quanto ciò viene peraltro proposto a un prezzo oltremodo aggressivo: il device sarà acquistabile nelle colorazioni Gold, Dark Grey e Metallic a meno di 99€!

via

Potrebbe piacerti anche