Alcatel One Touch Idol 4 e 4S, ecco le specifiche tecniche

Alcatel ha avuto sicuramente i suoi anni di gloria sul finire degli anni Novanta, con quei cellulari super colorati che hanno fatto storia. Ora però è tempo per l’azienda francese di ritornare in pista e proporre smartphone più che interessanti e più nel dettaglio si parla di Alcatel One Touch Idol 4 e 4S. Tali device saranno presentati ufficialmente durante il Mobile World Congress che si terrà tra qualche settimana a Barcellona.

Attraverso però il proprio sito ufficiale, Alcatel ha voluto svelare in anteprima le specifiche tecniche di questi Alcatel One Touch Idol 4 e 4S. Si tratta di smartphone appartenenti alla fascia alta del mercato, quindi si scontreranno con dei titani come il Samsung Galaxy S7 e l’LG G5. Vediamo allora più nel dettaglio le caratteristiche di questi nuovi dispositivi targati Alcatel.

Per quel che riguarda il One Touch Idol 4 siamo di fronte ad uno smartphone avente un display da 5,2 pollici con risoluzione Full HD (1920×1080), processore Qualcomm Snapdragon 617 octa-core, 2/3 GB di RAM e 16GB di memoria interna (espandibili tramite microSD). Spazio poi ad una fotocamera posteriore da 13 megapixel con doppio flash LED e stabilizzatore video (EIS) ed una fotocamera frontale da 8 megapixel con flash. Infine la batteria è da 2610 mAh ed è supportato da Android 6.0 Marshmallow. Per l’Alcatel One Touch Idol 4S invece spazio a: display Super AMOLED da 5.5 pollici con risoluzione QHD, processore Qualcomm Snapdragon 652 octa-core, 3 GB di RAM, 32GB di memoria interna (espandibili tramite microSD), fotocamera posteriore da 16 megapixel con doppio flash LED e stabilizzatore video (EIS), fotocamera frontale da 8 megapixel con flash, batteria da 3000 mAh e Android 6.0 Marshmallow. Ovviamente i prezzi non sono ancora stati svelati.

Via

Potrebbe piacerti anche