Galaxy S7 e S7 edge, waterproof o water resistant? Nuove conferme

Galaxy S7 e S7 edge resisteranno all’acqua, o almeno è quello che riporta il noto corriere Zauba che si occupa dell’importazione e dell’esportazione dall’India dei componenti hardware degli smartphone. Questo corriere ha appena aggiunto al suo listino dei componenti relativi ai due prossimi top di gamma della casa produttrice coreana Samsung, che verranno annunciati in via ufficiale il 21 febbraio.

E’ da tempo che si parla della resistenza all’acqua di Galaxy S7 e S7 edge, e adesso ne abbiamo un’ulteriore conferma da questi dati. Ma i due smartphone saranno waterproof o water resistant? Se fossero waterproof vorrebbe dire che avrebbero il massimo grado di resistenza all’acqua (che è 8), e quindi sarebbe possibile immergerli totalmente e per un periodo continuato.galaxy s7

Se invece Galaxy S7 e S7 edge fossero solo water resistant, ciò significherebbe un grado più basso di resistenza all’acqua, che permetterebbe al massimo di immergerli temporaneamente. Samsung Galaxy S5 è stato l’ultimo smartphone della serie S resistente all’acqua con certificazione IP67 (dove 7 è il grado di impermeabilità), in quanto questa caratteristica è venuta meno con Galaxy S6 e relative varianti.

Come potete vedere nell’immagine, i componenti incriminati portano il nome di HRM e Octa, e presentano nella descrizione la dicitura waterproof. Il che potrebbe voler dire che Samsung sta cercando di offrire uno smartphone top di gamma completo in tutto, includendo più tecnologie possibili tra quelle che sono state inventate negli ultimi anni.

via

Potrebbe piacerti anche