GM 5 Plus, lo smartphone più potente di Android One

Al Mobile World Congress di Barcellona è stato presentato anche un nuovo smartphone relativo al progetto Android One di Google. Si tratta nello specifico di un device turco, il GM 5 Plus che sarà in vendita in Turchia proprio in questi giorni ed è definito il più potente esemplare ideato per Android One. Effettivamente presenta una scheda tecnica che non ha nulla a che vedere con gli altri device appartenenti a questo progetto Google e lo testimonia anche il prezzo.

Sappiamo come Android One sia nato con l’intento di poter espandere gli smartphone Android anche in territori meno sviluppati e ad un prezzo alquanto basso, ma con questo GM 5 Plus si è andati un po’ oltre. Si parla infatti di un costo di circa 280 euro, cifra assolutamente superiore ai 100 dollari su cui vertevano gli altri device Android One. Vediamo allora più nel dettaglio perché si è arrivati ad un prezzo così elevato.

gm

Il GM 5 Plus è dotato di un display LCD da 5,5 pollici con risoluzione Full HD e vetro 2.5D, il processore è un Qualcomm Snapdragon 617 64 bit octa-core da 1.5 GHz con GPU Adreno 405. Tale smartphone è supportato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD). Interessantissimo è il comparto fotografico composto da una fotocamera anteriore da 13 megapixel con flash LED ed una fotocamera posteriore da 13 megapixel con doppio flash LED. Infine spazio ad una batteria da 3100 mAh con supporto alla ricarica rapida. Inoltre sarà in commercio con Android 6.1 Marshmallow. Niente male come smartphone Android One!

Via

Potrebbe piacerti anche