Google Maps si aggiorna su Android con interessanti novità

Google Maps, l’applicazione di navigazione più utilizzata al mondo, ha ricevuto un aggiornamento sul sistema operativo Android alla versione 9.20.0, apportando diverse deliziose novità per migliorare l’esperienza degli utenti. Ve le andiamo ad illustrare tutte di seguito.

Innanzitutto, feature molto utile per i turisti, è stata aggiunta come già presente su TripAdvisor, la possibilità di aggiungere delle foto alle recensioni dei luoghi visitati per dare ancor meglio l’idea. E’ stata poi aggiunta nelle impostazioni una voce che permette di abilitare e disabilitare le indicazioni vocali da parte della voce guida nella navigazione mentre si sta effettuando una chiamata.

Per quanto riguarda la navigazione in sè per sè, sono state modificate le indicazioni stradali ed è stata aggiunta della nuova segnaletica sulle mappe 3D e non. Questo renderà l’esperienza molto più immediata ed intuitiva in quanto appariranno più denominazioni sulle varie strade ed altri piccoli dettagli che ci permetteranno di capire all’istante dove andare.

E’ stata poi implementata in Google Maps su Android la possibilità di avere una cronologia dei posti visitati, che permette di aggiungere i percorsi effettuati in una località e memorizzarli su un pratico menu stile calendario. Questa funzione permetterà di avere sempre sotto mano gli itinerari per andare a ripescarli dopo tanto tempo. Molto utile se ci si dimentica le strade in quanto non si visita spesso un determinato posto. L’applicazione Google Maps comprensiva dell’aggiornamento è disponibile al download, come sempre, dal Google Play Store.

via

Potrebbe piacerti anche