Google, prossimi Nexus realizzati internamente?

Google in questi anni ha collaborato con alcune aziende per la realizzazione della propria linea di smartphone Nexus. Ci sono stati device che sono riusciti ad avere un ottimo successo, altri invece considerati dei flop, ma tutto sommato l’azienda di Mountain View è sempre intenzionata a generare nuovi Nexus. Sicuramente un punto di forza di questa linea smartphone è il poter contare in primis sugli aggiornamenti Android, un aspetto che sta molto a cuore a diversi utenti.

Nei giorni scorsi si era parlato della possibilità di poter assistere a Nexus realizzati direttamente da Google, senza più l’appoggio di altre aziende. Sembrava in poche parole che Google volesse assumere il totale controllo sui propri prodotti come fa da anni la Apple. Un’indiscrezione però che in queste ultimissime ore ha avuto una smentita parziale dal responsabile del reparto Android di Google, ossia Hiroshi Lockheimer.

In poche parole è stato evidenziato come non ci sia l’intenzione da parte della Google di realizzare smartphone interamente proprietari, mentre non si è sbilanciato sulla volontà da parte dell’azienda di avere più controllo nella produzione dei Nexus. Ciò significa che forse l’azienda americana sente il bisogno di essere più partecipe nella realizzazione degli smartphone Nexus, ma non penserà mai di realizzarli interamente da sola. Molti si attendono qualche novità più che interessante per questo 2016, ma al momento non sembra esserci nulla di nuovo sul fronte smartphone.

Via

Potrebbe piacerti anche