HTC: presto arriverà un top di gamma e novità sulla realtà virtuale

HTC tramite il suo direttore esecutivo ha confermato che arriverà presto un nuovo dispositivo top di gamma sul mercato degli smartphone. Non ha dichiarato quale sarà il dispositivo, ma molto probabilmente si tratterà del nuovo modello di punta HTC One M10. Il CEO ha dichiarato anche che la casa produttrice ha molto interesse nel settore dei visori per la realtà virtuale, a cui dedica molta attenzione.

E nell’occasione ha rivelato che l’azienda è al lavoro nell’ideare un buon dispositivo successore di HTC Vive da includere con l’acquisto di un futuro top di gamma un po’ come succederà con Samsung Gear VR e Samsung Galaxy S7. L’uomo si dimostra ottimista per il futuro della casa produttrice sul mercato, che a detta sua sfornerà roba molto interessante.

Tuttavia nessuna parola sulle caratteristiche del top di gamma in arrivo, sul quale ci dobbiamo affidare ancora alle indiscrezioni. Queste ultime riportano la presenza di un display dalla diagonale di 5,2 pollici che visualizza le immagini ad una risoluzione Quad HD di 1440 x 2560 pixel. Tra i componenti hardware, il quantitativo di memoria RAM potrebbe essere di 4 GB, mentre lo storage interno potrebbe ammontare a 32 GB.

Infine le voci suggeriscono anche la presenza di una fotocamera con tecnologia UltraPixel dalla risoluzione di 12 Megapixel, che a detta dell’azienda ha ottime potenzialità comparata a quelle degli altri attuali top di gamma presenti sul mercato.

via

Potrebbe piacerti anche