La tecnologia e gli smartphone sono progrediti a tal punto che i dispositivi che una volta erano solo cellulari possono compiere mille operazioni, ed essere equiparati a PC desktop e notebook. E’ terminata l’epoca in cui con il telefono si effettuavano solo chiamate e SMS. Adesso con gli smartphone si può navigare in internet in 4G LTE con browser del calibro di Google Chrome e Mozilla Firefox. I migliori smartphone Android e Windows Phone ora sono vere e proprie macchine fotografiche con autofocus, stabilizzatore ottico e tanto di supporto alla risoluzione 4K. Oltre ad installare applicazioni comparabili a veri e propri programmi software professionali, adesso si può perfino giocare ai videogames con grafica di alto livello. Questo perchè hanno delle schede video, e delle memorie RAM che non molti anni fa si trovavano solo nei migliori PC. I loro hard disk, storage e le micro SD disponibili sono poi molto capienti e si può inserire al loro interno tanta musica. Insomma, si può fare veramente di tutto, ed è proprio per questo motivo che il mercato dei gadget relativi agli smartphone è cresciuto a dismisura.

Esistono accessori smartphone adatti a tutti gli utilizzi che si possono fare di un device, e migliorano molto l’esperienza con essi per quanto concerne l’intrattenimento e l’utilità. Esistono le importanti power bank allo scopo di incrementare la durata della batteria, i caricabatterie con lo standard Quick Charge di Qualcomm, perfino i caricabatterie solari, e tanto altro per migliorare l’autonomia degli smartphone. Per proteggere smartphone, Apple iPhone, iPad e tablet Android e Windows 10 in tutta sicurezza ci sono poi delle cover e le custodie di ogni tipo. Fino ad arrivare a quelle con la batteria incorporata, alle flip cover per proteggere la parte anteriore e alle cover rugged per rendere lo smartphone a prova di bomba.

Ci sono poi gli speaker Bluetooth per ascoltare la musica a volumi stratosferici, Un altro esempio di accessori smartphone sono le lenti da applicare alla fotocamera per avere dei suggestivi effetti con gli scatti. Ci sono poi tantissimi tipi di supporti, periferiche e tanto altro. Con gli smartphone si ha davvero l’imbarazzo della scelta sia per quanto riguarda il divertimento personale che per regali originali da fare ai nostri parenti e amici. Vi abbiamo mostrato la guida all’acquisto dei migliori smartphone Android cinesi economici e successivamente la guida all’acquisto dei migliori smartphone Android top di gamma. Adesso vi presentiamo i migliori accessori smartphone.

Migliori accessori smartphone: Power Bank

Lumsing e Anker

Ecco i due migliori power bank di due fasce di prezzo diverse, quella economica meno capiente e quella più costosa con più energia al suo interno. Il primo della Lumsing ha una capacità di 10400 mAh, può in media caricare uno smartphone fino a 4-5 volte ed ha un design all’ultimo grido. Può caricare due dispositivi contemporaneamente e in più presenta un comodo indicatore che mostra il livello di carica attuale del power bank. Il secondo invece ha la capacità di 20100 mAh ma mantiene comunque delle dimensioni accettabili, a differenza degli altri che a parità di capienza sono grandi e spessi a volte molto di più.  Si tratta di un power bank intelligente in quanto riconosce i dispositivi e sa quanta carica assegnargli. Dispone anch’esso di 2 porte USB e di un indicatore per mostrare il livello generale della sua carica.

Vi lasciamo i link per acquistare due dei migliori accessori smartphone direttamente da Amazon:

Lumsing – Lumsing® Batteria Portatile 10400mAh Power Bank Ultra Sottile Batteria Esterna Universale 2 Porte caricatore 5V / 1A, 5V / 2.1A Cellulare iPhone iPad Samsung Tablet PC Altri Dispositivi USB (Bianco)

Anker – [La batteria da 20000mAh più compatta in circolazione] Anker PowerCore 20100 Caricabatterie Portatile – Ultra capacità di 20100mAh con uscita a 4.8A, Tecnologia PowerIQ per iPhone, iPad, Samsung Galaxy e Altri (Nero/Bianco)

Migliori accessori smartphone: Caricabatterie da scrivania Lumsing

accessori smartphone

Il punto forte di questo caricabatterie che ha ricevuto ottimi feedback dagli utenti, sta non solo nel fatto che si può posizionare sulla scrivania come un power bank nonostante sia collegato alla corrente. Ma anche nel fatto che occupa molto poco spazio e nonostante ciò può ricaricare ben 5 dispositivi. E’ inoltre dotato di una tecnologia smart in grado di riconoscere i device collegati e di fornirgli il quantitativo giusto di carica per non danneggiarli ma ricaricarli in meno tempo possibile. La qualità costruttiva è molto solida e robusta, ed inoltre si tratta di materiali ecologici e non tossici.

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori accessori smartphone direttamente da Amazon: Lumsing® Caricabatterie Portatile 40W 5-Porte USB da Tavolino Adattatore Di Alimentazione Intelligente di Riconoscimento Caricabatterie per iPhone, iPad, iPod, iTouch,Samsung, Nexus, HTC, Nokia (Nero)

Migliori accessori smartphone: Caricabatterie da muro AUKEY

accessori smartphone

Molto comodo questo caricabatterie da muro che ha il vantaggio di essere estremamente compatto, ma può caricare allo stesso tempo ben 3 dispositivi. E’ presente anche un LED per tenere informato l’utente se il caricabatterie è effettivamente in funzione o meno. Anche questo modello, grazie ad una tecnologia intelligente, è capace di riconoscere i dispositivi ad esso collegato e di fornire la quantità giusta di corrente per caricare il più veloce possibile e senza danni. Ha inoltre la protezione contro il surriscaldamento e i cortocircuiti. Altra importante feature è la capacità di questo caricabatterie di fermare il flusso di corrente a ricarica completa per evitare ulteriori dispendi di energia.

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori accessori smartphone direttamente da Amazon: AUKEY Caricatore USB da muro portatile a 3 porte con la Tecnologia AiPower (24W 5V 4.8A) per Samsung Smartphone, iPhone, iPad, Tablet e dispositivi ricaricabili con EU Plug (Nero)

Migliori accessori smartphone: Lenti AUKEY

accessori smartphone

Questo set di 3 lenti può migliorare di molto l’esperienza con la fotocamera. Ancorate allo smartphone con una comoda clip, si può decidere se utilizzare la lente grandangolare, quella che fornisce la visione a 180 gradi e perfino quella per poter scattare foto estremamente ravvicinate ad oggetti piccoli. Disponibile l’effetto ad occhio di pesce che permette di ottenere l’effetto omonimo senza che appaiano nemmeno i bordi nello scatto. Le lenti sono corredate di speciale filtro per ridurre al massimo il riflesso e gli effetti di luce avversi alle foto. Potete stare tranquilli sulla qualità perchè si tratta di lenti particolarmente progettate per fornire la massima resa con le risoluzioni HD.

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori accessori smartphone direttamente da Amazon: AUKEY Lenti Smartphone Clip On Obiettivi Cellulari 3 in 1 Lente Fisheye 180 Gradi + Lente Grandangolo 0.67X + Lente Macro 10X per iiPhone 6 / 6 Plus , iPhone 6S / 6S Plus , iPhone 5S / 5 , Samsung Galaxy S6 / S6 Edge / S5, HTC, ed altri Smartphone

Migliori accessori smartphone: Caricabatterie da auto Lumsing

accessori smartphone

Ecco il caricabatterie per auto più compatto e stiloso che ci sia. Si collega all’auto tramite il classico accendisigari, ed è disponibile in due colorazioni. Questo modello Lumsing, nonostante vanti ben 3 porte USB per caricare 3 dispositivi in contemporanea, mantiene un design molto snello e poco ingombrante in auto. E’ molto solido e indistruttibile per quanto concerne la qualità costruttiva. Inoltre è dotato della protezione contro i sovraccarichi e gli altri agenti esterni. Se acquistate questo prodotto potrete anche beneficiare di una garanzia di un anno, nonostante abbia un prezzo del tutto irrisorio. Tra l’altro è possibile ottenere uno sconto ulteriore del 25% utilizzando il seguente codice sconto – VYQ54DQM –  durante l’acquisto su Amazon.it (codice sconto valido fino al 15 Febbraio 2016).

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori accessori smartphone direttamente da Amazon: Lumsing? Adattatore del caricatore da Auto 3 Porte USB Mini Car Charger 5.2A 27W per iPhone iPad Tablet Smartphone e gli altri dispositivi USB (Nero)

Migliori accessori smartphone: Caricabatterie solare Anker

accessori smartphone

Questo è un pratico caricabatterie a luce solare davvero innovativo, l’unica alternativa con la quale potete ricaricare il vostro smartphone senza utilizzare l’energia elettrica. E’ un aggeggio praticamente indispensabile se ci si trova sempre all’aperto e nella natura, ed allo stesso tempo si vuole utilizzare lo smartphone per lungo tempo. Possiede ben 4 pannelli solari da 14 Watt per ricaricare il più velocemente possibile tutti i dispositivi. Ma nonostante ciò, grazie ad una realizzazione in stoffa è facilmente ripiegabile per non occupare spazio e riponibile in qualsiasi zaino per partire all’avventura. Dispone inoltre di una comoda tasca nella quale poter inserire lo smartphone per proteggerlo dai raggi del Sole mentre lo si sta caricando. Infine grazie a 2 porte USB può caricare 2 dispositivi in contemporanea.

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori accessori smartphone direttamente da Amazon: Caricatore Solare Pieghevole USB Pannello Solare Anker® 2 porte con tecnologia PowerIQ per dispositivi caricabili via USB 5V: GPS, iPhone, iPad, cellulari Android e tablet Android

Migliori accessori smartphone: Cuffie Bluetooth LG Tone+

accessori smartphone

Questo auricolare Bluetooth è stato tra i più innovativi in assoluto mai realizzati. LG ha saputo inventare un design che garantisce il massimo del comfort. Questo archetto infatti si può posizionare sul collo a mo di collana per la massima ergonomia, mentre le cuffie auricolari sono retrattili e quando non le si utilizza le si può riavvolgere a scomparsa. La qualità audio sia in chiamata che nell’ascolto della musica è eccelsa, e lo stesso possiamo dire per l’autonomia. Quest’ultima raggiunge le 15 ore per le chiamate e 10 ore per l’ascolto multimediale. La connettività a bordo è Bluetooth 4.0, ultima versione. Sono infine presenti anche degli utilissimi tasti per le chiamate, il volume e il controllo multimediale.

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori accessori smartphone direttamente da Amazon: LG Tone+ Cuffie Stereo con Bluetooth, Nero

Migliori accessori smartphone: Adattatore USB OTG

accessori smartphone

Questo è un semplice cavetto, ma si tratta di un cavetto con il quale si possono fare grandi cose. La maggior parte degli utenti esperti ha sempre desiderato fin dall’alba dei tempi che il proprio cellulare avesse a disposizione una porta USB. E’ proprio la funzione di questo cavo, che tramite la tecnologia OTG riesce a fornire la possibilità di collegare periferiche hardware agli smartphone che supportano questa tecnologia. Si potrà quindi collegare tastiere, chiavette USB, hard disk esterni e tanti altri dispositivi direttamente sullo smartphone, facendolo diventare un vero e proprio PC desktop. Buona la fattura del cavo realizzato con una plastica abbastanza resistente a traumi e tensioni. Infine il prezzo è davvero basso e conveniente.

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori accessori smartphone direttamente da Amazon: USB su Micro USB, Rankie® 3-Pack USB 2.0 Femmina su Micro USB Maschio Convertitore On-The-Go (OTG) Adattatore

Migliori accessori smartphone: Speaker Bluetooth

Bose Soundlink Colour e TaoTronics

Sono questi due gli speaker Bluetooth migliori in assoluto per qualità e rapporto qualità prezzo. Il primo della Bose è davvero una bomba, e sulla sua fascia di prezzo ha la miglior qualità audio che possa esistere sul mercato. I bassi sono molto profondi e la potenza è davvero alta. Design sportivo e sgargiante, ottima qualità costruttiva e comandi estremamente immediati. Questo modello ha ricevuto il massimo dei voti dagli utenti. Il secondo è una alternativa più economica ma fornisce comunque un signor suono: profondo, realistico e potente grazie alla presenza di due speaker da 10 Watt e subwoofer. Il Bluetooth funziona fino a 10 metri e l’autonomia è di 6 ore medie. Infine non delude nemmeno il design all’apparenza gustosamente futuristico.

Vi lasciamo i link per acquistare due dei migliori accessori smartphone direttamente da Amazon:  

Bose Soundlink Colour – Bose SoundLink Colour Diffusore Bluetooth, Rosso 

TaoTronics – Altoparlanti Bluetooth Wireless Audio TaoTronics (20 Vatt, rivestimento in Alluminio, Bassi Forti e Suono Alta Fedeltà, Microfono Incorporato, Profilo A2DP, 6 ore di Autonomia) per iPhone, iPad, Smartphone, Tablet, iPod, MP3 etc.

Migliori accessori smartphone: Cuffie Wireless Sony MDR-ZX770BN

accessori smartphone

Queste cuffie wireless dal buon rapporto qualità prezzo sono eccelse sotto ogni punto di vista. Si parte dal design disponibile in due colorazioni che è molto ergonomico, è anti scivolo e presenta una possibilità di regolazione estrema per tutte le teste. Perfino i padiglioni sono regolabili in ogni angolazione per agevolare ogni tipo di orecchio. Con l’audio Sony non delude mai: esperienza fedele e altamente immersiva nella musica (il suono è profondo su tutte le frequenze e limpido), con una tecnologia integrata per ridurre al massimo il rumore nelle canzoni. Oltre a funzionare tramite connettività Bluetooth queste cuffie si possono utilizzare anche con NFC. Integrato è infine presente anche un utile microfono.

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori accessori smartphone direttamente da Amazon: Sony MDR-ZX770BN Cuffie Wireless con Microfono Integrato, Eliminazione Digitale del Rumore, Bluetooth, NFC, Nero

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]

A proposito dell'autore

Michele Ingelido

MICHELE, 22 anni, diplomato in Ragioneria indirizzo Programmatori e laureando all'università nella facoltà di Ingegneria Informatica. Sono un appassionato di tecnologia fin da piccolo a 360 gradi, esperto e ferrato su PC, smartphone, tablet e prodotti tecnologici riguardanti la musica. Raggiungo sempre gli obiettivi che mi prefisso con massima costanza e determinazione, e punto sempre a massimizzare l'aspetto etico e professionale nel mio lavoro al fine di fornire risorse complete e affidabili sotto tutti i punti di vista.