La tecnologia si è sviluppata davvero tanto nel settore dei dispositivi mobili. Fino ad arrivare negli ultimi anni ad un grado di innovazione talmente alto che le case produttrici sono riuscite a sviluppare delle tavolette ultra sottili che funzionano come PC desktop e notebook: i tablet. Dai tablet economici come i modelli Mediacom a quelli più costosi e professionali come iPad Pro, Samsung Galaxy Tab S2 e Surface Pro 4 (passando per All in One e convertibili come Asus Transformer Book), la gamma è davvero molto vasta. Con i tablet PC si può avere a disposizione il sistema operativo Android, iOS di Apple e Windows 10 in formato maxi rispetto ai migliori smartphone, e questa caratteristica rende l’utilizzo per l’intrattenimento e la produttività molto più comodi di quanto non lo siano con i semplici cellulari. Anche su tablet PC come su smartphone si possono compiere un’infinità di operazioni: da quelle più semplici come leggere le e-mail e navigare in internet (a volte anche in 4G LTE) con Google Chrome, Opera e Firefox a quelle più complesse.

Si possono installare applicazioni e software professionali e pesanti dai market come Play Store, iTunes o Microsoft Store per poter lavorare al massimo del comfort. Guardare un film o le serie TV di Netflix, oppure giocare ai videogames ricchi di grafica non è mai stato così facile in mobilità grazie ai grandi display HD e ai potenti processori, memorie RAM e schede video dei tablet. Si può fare praticamente di tutto, e il bello è che lo si può fare con una semplice tavoletta. Per questo motivo è cresciuto esponenzialmente il mercato degli accessori tablet, al fine di migliorare la qualità dell’esperienza da parte degli utenti.

Molti si chiederanno: ma come faccio ad utilizzare i tablet senza tenerli in mano? Esistono decine e decine di tipi diversi di supporti tablet. Volete utilizzarli come PC e scriverci? Ci sono custodie tablet come le Type Cover che integrano una tastiera fisica oltre a proteggere il dispositivo. Ci sono poi accessori tablet Samsung Galaxy, Sony e tanti altri allo scopo di migliorare l’autonomia della batteria. E tutti questi solamente per fare un esempio, perchè gli accessori smartphone ed i gadget tecnologici con cui intrattenersi grazie ai tablet sono davvero infiniti. Vi abbiamo mostrato la guida all’acquisto dei migliori accessori smartphone quasi indispensabili per molti utilizzi. E vi abbiamo mostrato anche la guida all’acquisto contenente i migliori tablet Android e Windows 10. Adesso vi presentiamo la guida all’acquisto dei migliori accessori tablet.

Migliori accessori tablet: Supporto iClever

accessori tablet

Avete sempre desiderato di utilizzare il vostro tablet come un computer e con le mani del tutto libere? Allora dovete dare un’occhiata a questo supporto iClever, che è uno dei più innovativi presenti sul mercato. Vanta un’ottima qualità costruttiva essendo realizzato completamente in alluminio, e mantiene il tablet tramite un componente appeso invece di farlo poggiare su una superficie. Questo permette anche di rialzare il device per una visualizzazione più comoda. Inoltre si può regolare in qualsiasi angolazione, e sulla parte dove poggia il tablet è presente uno speciale silicone anti scivolo per non farlo cadere.

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori accessori tablet direttamente da Amazon: iClever IC-CS01 Supporto Desktop in Alluminio per Telefoni Cellulari, Tablet, E-reader e più, Angolo di Visuale Regolabile, Colore Argento

Migliori accessori tablet: Power Bank Anker Astro E7

accessori tablet

Questo power bank dalla capacità di 26800 mAh è davvero un portento, ed è uno dei pochi che riesce a ricaricare più volte anche i tablet. Punto di forza è il fatto che ha dimensioni davvero ridotte rispetto alla sua capacità. In più è dotato di una tecnologia in grado di riconoscere il dispositivo collegato e di fornirgli l’energia giusta per ricaricarlo più velocemente. Presenta poi anche degli indicatori LED per sapere sempre lo stato di carica della power bank stessa. Infine grazie alla presenza di 3 porte USB può ricaricare fino a 3 dispositivi in contemporanea.

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori accessori tablet direttamente da Amazon: Anker Astro E7 Batteria Esterna Massiva 26800mAh (3 Porte USB, 4A, PowerIQ) per iPad (iPad Pro incluso), iPhone (iPhone 6S e 6S Plus inclusi), Samsung e altri

Migliori accessori tablet: Caricabatterie da scrivania RAVPower

accessori tablet

Ecco un comodo caricatore da scrivania anche lui dalle dimensioni molto ridotte e mai ingombrante, che non vi costringerà a stare attaccati alla presa della corrente durante la ricarica dei vostri tablet. Con il suo prezzo che definire irrisorio è un eufemismo, presenta ben 6 porte per ricaricare 6 dispositivi contemporaneamente, tutti sulla scrivania. Anche questo caricabatterie presenta la tecnologia intelligente per riconoscere il dispositivo collegato e fornirgli il giusto quantitativo di energia. Il caricabatterie da scrivania non funziona solamente con i tablet, ma anche con gli smartphone ed ogni altro dispositivo dotato di ricarica USB a 5 Volt.

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori accessori tablet direttamente da Amazon: RAVPower Caricabatterie USB da Muro Multiplo Caricatore da Viaggio 6 Porte 50W / 10A Compatibile con la maggior parte dei dispositivi USB (iPad Pro, iPad Air, iPad Mini; iPhone 6s, 6s Plus, 6, 6 Plus, 5s, 5c, 5, 4s, 4; Samsung Galaxy S5, S4, S3, Note3, Note2; Samsung Galaxy Tab 3, Tab 2, ecc)(Nero)

Migliori accessori tablet: Caricabatterie da auto Choetech

accessori tablet

Questo caricabatterie per auto ha anch’esso delle dimensioni così piccole che non arrecheranno fastidio nemmeno agli utenti più esigenti. Funziona tramite accendisigari e riesce a contenere in pochi centimetri ben 4 porte USB per ricaricare ben 4 dispositivi (ammesso che avrete abbastanza spazio in macchina per portarvi dietro 4 tablet). Altro vantaggio di questo caricabatterie è il fatto che è dotato di tecnologia Quick Charge 2.0 di Qualcomm, e nel caso anche il vostro dispositivo lo fosse potreste beneficiare del massimo della velocità di ricarica. Anche qui tecnologia per identificare il device connesso e fornirgli il giusto quantitativo di energia per velocizzare la ricarica.

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori accessori tablet direttamente da Amazon: [Qualcomm Certificato] CHOETECH Caricabatteria per auto, 51W due porte Car Charger, 3 porte porte con Tecnologia Auto Detect 5V/2.4A + 1 Quick Charge 2.0 supporto per Samsung GALAXY S6 /S6 edge / Note 4, HTC One M9 / Google Nexus 6 / Sony Xperia Tablet Z2, con un Micro USB cavo 1 metro (Nero)

Migliori accessori tablet: Auricolari Bluetooth Sony SBH80

accessori tablet

Utilizzate spesso le videochiamate su Skype con il vostro tablet, oppure avete un tablet 4G? Allora potete massimizzare a livelli stratosferici la qualità audio delle chiamate con questi auricolari Bluetooth molto potenti e cristallini. Un altro importante punto di forza è l’estrema ergonomia, con la possibilità di appenderli al collo quando non li si utilizza e fare come se non ci fossero. Presenti ai lati del cavo ci sono anche dei comodi tasti per controllare le chiamate ed i file multimediali (anche la musica si sente in ottima qualità) direttamente dagli auricolari.

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori accessori tablet direttamente da Amazon: Sony SBH80 Auricolari Stereo Bluetooth dall’Inimitabile Design, Nero

Migliori accessori tablet: Cuffie Wireless AKG Y50

accessori tablet

AKG è una grande casa produttrice, maestra nella realizzazione delle migliori cuffie. Questo modello ha un suono che è realistico all’inverosimile e dei bassi praticamente perfetti. Possiede inoltre un utile microfono per la riduzione del rumore esterno. Ergonomia eccellente grazie alla possibilità di regolare l’arco a piacimento e grazie ai padiglioni anch’essi snodabili. La cuffia è anche molto facilmente trasportabile perchè si può ripiegare e chiudere su sè stessa. Il cavo è lungo 1,2 metri, non tanto da dover fare il rocchetto se bisogna usarle in mobilità, ma abbastanza da garantire il massimo comfort con l’utilizzo insieme al tablet. Cuffie molto sottili, ma allo stesso tempo solide e robuste.

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori accessori tablet direttamente da Amazon: AKG Y50 Cuffie Supra-Aurali con Cavo by-pass Staccabile da 1.2 m, Nero

Scelti dalla redazione – Migliori accessori tablet: Speaker Bluetooth

JBL Clip e Sony SRS-X33

Questi due speaker Bluetooth sono un eccellente risultato di decenni di esperienza delle due aziende che li hanno realizzati. Il primo modello JBL ha un prezzo estremamente conveniente ed è piccolissimo e ultra versatile. Ma allo stesso tempo non vi aspettereste mai un suono così forte e limpido. Il secondo modello della Sony è più elitario ed ha una potenza ancor più eccezionale. E’ capace di riempire un’intera stanza e di far tremare tutto grazie al suo subwoofer molto profondo. Vi segnaliamo inoltre che funziona anche tramite NFC oltre che via Bluetooth.

Vi lasciamo i link per acquistare due dei migliori accessori tablet direttamente da Amazon: 

JBL Clip Sistema Audio Portatile con Wi-Fi, Bluetooth, Rosso

Sony SRS-X33 Speaker Wireless Portatile, Potenza 20W, Bluetooth, NFC, Nero

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]