E’ stato scoperto un nuovo bug che affligge tutti gli iPhone di Apple da 5s in su, tutti gli iPad da iPad Air e iPad Mini 2 in su e gli iPod dalla sesta generazione in poi. Si tratta di una falla che bricka totalmente i dispositivi della casa produttrice di Cupertino, rendendoli inutilizzabili in ogni modo. Degli utenti si sono praticamente trovati con dei mattoni in mano dopo aver speso centinaia di euro, e sono stati costretti ad acquistare nuovi smartphone o tablet.

Il bug si verifica semplicemente quando si imposta la data al primo gennaio 1970, fatelo e assisterete al funerale dei dispositivi Apple. Fortunatamente non si tratta di un bug che si verifica casualmente, dev’essere l’utente ad impostare la data a quel preciso giorno, quindi non c’è nulla da preoccuparsi se non si compie questa operazione.

E’ successa anche a te questa disgrazia e non riesci più ad utilizzare il tuo smartphone, tablet o iPod iOS? Non preoccuparti, non devi ancora buttare nella spazzatura il tuo iPhone o iPad, e puoi ancora ascoltare la musica con il tuo iPod. E’ possibile recuperare questi dispositivi facendo semplicemente scaricare la batteria.

Accendete il vostro iPhone, iPad o iPod e lasciate che la batteria esaurisca completamente anche l’ultimo punto percentuale di carica. In questo modo la data si cambierà automaticamente e si riporterà di nuovo a quella attuale. State però bene attenti a non impostare di nuovo quella data.

via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]

A proposito dell'autore

Michele Ingelido

MICHELE, 22 anni, diplomato in Ragioneria indirizzo Programmatori e laureando all'università nella facoltà di Ingegneria Informatica. Sono un appassionato di tecnologia fin da piccolo a 360 gradi, esperto e ferrato su PC, smartphone, tablet e prodotti tecnologici riguardanti la musica. Raggiungo sempre gli obiettivi che mi prefisso con massima costanza e determinazione, e punto sempre a massimizzare l'aspetto etico e professionale nel mio lavoro al fine di fornire risorse complete e affidabili sotto tutti i punti di vista.

  • angela

    ma funziona? la batteria si è scaricara… aiutatemi

    • Michele

      Ciao Angela.
      Fai spegnere il device del tutto e poi riaccendilo finchè muore non si accende proprio più, poi mettilo in carica e riaccendilo