LG G5 avrà il display sempre acceso, confermato

LG G5 avrà una speciale modalità chiamata Always ON che manterrà il display sempre acceso anche durante lo stand by. Ma che diavoleria è mai questa? Come farebbe lo smartphone ad avere il display sempre acceso senza risentirne e cosa mai avrà inventato LG per renderlo possibile?

LG G5 è il nuovo top di gamma della casa produttrice coreana che verrà annunciato in via ufficiale il 21 febbraio insieme a Samsung Galaxy S7, ossia il giorno prima del MWC 2016 (Mobile World Congress). La notizia sulla eccezionale funzionalità del display di questo smartphone è stata data ufficialmente dalla stessa casa produttrice sul suo profilo Facebook. Ed è stato fatto pubblicando un teaser consistente in una GIF animata.

lg g5

Ma come potrebbe essere possibile una cosa del genere? Tutti sanno che quando il display è acceso la durata della batteria diminuisce sensibilmente, in quanto lo schermo con la sua retroilluminazione è uno dei componenti che consumano di più. Dall’immagine potete vedere come lo schermo resta acceso esclusivamente per visualizzare l’ora, la data e le notifiche più importanti, ma è comunque inspiegabile.

Alcuni staranno già pensando ad un’illuminazione tramite luce ambientale come alcuni dispositivi Lumia Windows Phone o come succede in alcuni smartwatch. Ma dalla GIF animata di LG G5 non sembra proprio che sarà così. Il teaser lascia intendere che ci sarà una vera e propria illuminazione del display, ma solo aspettando potremo saperne di più.

via

Potrebbe piacerti anche