LG Stylus 2 e il suo pennino saranno al MWC 2016

LG ha confermato il lancio in via ufficiale del nuovo LG Stylus 2: sarà al MWC 2016 che ricordiamo si terrà dal 22 al 24 febbraio. A detta della casa produttrice coreana si tratterà di uno smartphone di fascia media successore di LG G4 Stylus con un eccelso rapporto qualità prezzo, che offrirà un’esperienza di utilizzo degna di un high end. Sappiamo anche tutte le caratteristiche e specifiche tecniche di questo midrange in uscita insieme al suo pennino capacitivo, e ve le andiamo a mostrare di seguito.

lg stylus 2

LG Stylus 2 ha le dimensioni di 155 x 79,6 x 7,4 millimetri per un peso di 145 grammi. Il display ha una ampia diagonale di 5,7 pollici e visualizza a video con una risoluzione HD di 720 x 1280 pixel. Per quanto riguarda i componenti hardware, è presente a bordo un processore quad core dalla frequenza di 1,2 Ghz, 1,5 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno espandibile tramite micro SD.  La fotocamera principale di LG Stylus 2 ha una risoluzione di 13 Megapixel, mentre per i selfie abbiamo 8 Megapixel. Infine la batteria ha una capacità di 3000 mAh ed il sistema operativo installato è Android 6.0 Marshmallow.

L’esperienza di utilizzo al top di cui vi parlavamo riguarda proprio la stilo, che avrà uno speciale rivestimento nano coating per agevolare l’ergonomia. Inoltre a livello software ci saranno due funzionalità uniche: Pen Pop che visualizzerà un pratico menu (contenente le app Pop Memo e Pop Scanner) quando si rimuoverà la penna dall’alloggio del phablet, e Pen Keeper che mostrerà un messaggio per avvisare, mentre si utilizza lo smartphone, che la penna è stata rimossa.

via

Potrebbe piacerti anche