LG X, nuova serie di speciali midrange in arrivo al MWC 2016

Ci sarà una nuova serie di smartphone di fascia media LG X, lo ha confermato ufficialmente la stessa casa produttrice coreana che la svelerà al MWC 2016 (Mobile World Congress) che si terrà dal 22 al 24 febbraio dopo il lancio di LG G5. I dispositivi si chiameranno X cam e X screen.

Perchè abbiamo assegnato a questi smartphone l’aggettivo speciale? Perchè LG ha deciso per chi ha un budget limitato, di offrire delle caratteristiche di alto rango anche su smartphone economici. Gli smartphone della nuova serie X saranno sì dei midrange, ma saranno focalizzati su un componente in particolare per offrire un’esperienza di fascia alta solo su quel medesimo componente.

lg

Ad esempio LG X cam sarà incentrato sulla fotocamera: lo smartphone vanterà sulla sua scocca posteriore ben due fotocamere: una da 13 ed una da 5 Megapixel. In più per i selfie ci saranno 8 Megapixel. Il resto delle specifiche includono uno schermo da 5,2 pollici dalla risoluzione Full HD. Il comparto hardware di questo midrange sarà formato da un processore octa core che girerà alla frequenza di 1,14 Ghz, 2 GB di memoria RAM, 16 GB di storage interno e batteria da 2520 mAh.

Per quanto riguarda LG X screen invece ci saranno due display: uno da 4,93 pollici di diagonale con risoluzione HD ed un altro LCD dalla risoluzione di 520 x 80 pixel e dalla diagonale di 1,76 pollici (un po’ come LG V10 per intenderci). Ci sarà poi un processore quad core da 1,2 Ghz, 2 GB di RAM, 16 GB di storage interno, fotocamere da 13 e 8 Megapixel e una batteria da 2300 mAh. Innovativo no? Dopo il lancio del 22 febbraio, gli smartphone sbarcheranno sul mercato a marzo.

via

Potrebbe piacerti anche