Meizu Pro 5: addio alla versione Mini a causa di un terremoto

La casa produttrice di smartphone Android cinesi Meizu era al lavoro su una variante Mini di Meizu Pro 5, ma ha dovuto interrompere tutto. La variante standard di questo smartphone top di gamma, come molti sanno, è uno dei migliori smartphone al mondo. Si è infatti classificato al terzo posto della classifica smartphone 2015 della nota piattaforma di benchmark AnTuTu, secondo solo ad Apple iPhone 6s e Huawei Mate 8 in quanto a prestazioni.

Dato il successo di Meizu Pro 5 era in fase di realizzazione in Taiwan una versione Mini. Avrebbe dovuto avere probabilmente un display dalla diagonale di 4,7 pollici con risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Doveva poi possibilmente esserci nel comparto hardware un processore deca core MediaTek Helio X20 insieme a 32 o 64 GB di storage interno.

Ma un forte terremoto taiwanese con epicentro proprio vicino al luogo in cui l’azienda era al lavoro per questo smartphone, ha interrotto la produzione. Adesso la casa produttrice ha annunciato che il tutto è rinviato, e non si sa se la produzione di Meizu Pro 5 Mini riprenderà mai.

Tuttavia i numerosi sostenitori dell’azienda non devono disperare, in quanto l’azienda ha anche dichiarato che si darà da fare per il nuovo top di gamma Meizu Pro 6. Sarà stato questo terremoto un vantaggio per i fan del produttore che vedranno presto uno smartphone ancora più potente? Sarà Pro 6 in grado di seguire le grandi e possenti orme del suo predecessore?

via

Potrebbe piacerti anche