Meizu Pro 5: la variante con Ubuntu è ufficiale

Meizu Pro 5 nella sua variante con il sistema operativo Ubuntu installato è stato annunciato in via ufficiale dalla casa produttrice di smartphone cinesi. Attualmente questo top di gamma è il miglior smartphone che la casa produttrice Meizu abbia mai realizzato in quanto a prestazioni. Esso si è infatti classificato al terzo posto della classifica smartphone più potenti al mondo del 2015 stilata dalla nota piattaforma di benchmark AnTuTu, secondo solo a iPhone 6s e Huawei Mate 8. Ma andiamo a vedere subito le specifiche tecniche di questa interessante variante.

Meizu Pro 5 Ubuntu Edition, corredato di slot dual SIM e connettività 4G LTE, ha un display con tecnologia AMOLED dalla diagonale di 5,7 pollici che visualizza a video ad una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Nel comparto hardware abbiamo un processore octa core Samsung Exynos 7420 che gira a 2,1 Ghz di frequenza, 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno.

La fotocamera principale di Meizu Pro 5 Ubuntu Edition ha una risoluzione di 21 Megapixel con flash dual LED e autofocus Phase Detection. Non sono ancora trapelate informazioni su un possibile prezzo di listino internazionale di questo dispositivo, ma sappiamo qualcosa sulla sua disponibilità. Lo smartphone sarà disponibile al preordine per tutto il mondo a partire dalla settimana prossima; più precisamente il preordine dovrebbe essere aperto durante il MWC 2016 che si terrà dal 22 al 24 febbraio. Avrà potenzialità questa collaborazione con Canonical?

via

Potrebbe piacerti anche