Mother 3 (EarthBound 2) arriva in Occidente su Wii U

Eurogamer ha scoperto che “Mother 3” sarebbe finalmente in arrivo in Occidente. Seguito di “Mother 2”, cioè di “EarthBound”, “Mother 3” (detto appunto anche “EarthBound 2”) è un videogioco di ruolo distribuito originariamente per GameBoy Advance ma mai uscito dal Giappone. Alla fine del 2015 è però arrivato anche sulla Virtual Console dello Wii U, sempre in Giappone, ed è in questa versione emulata che arriverebbe in Occidente.

La voce arriva, dice Eurogamer, da diverse fonti via Twitter e Reddit, tra cui la sempre affidabile Emily Rogers, il cui account è però stato cancellato dopo aver diffuso la voce. “Non siate sorpresi se Nintendo celebra il decimo anniversario di un certo gioco questo anno” avrebbe scritto Rogers prima di postare un’immagine di Kumatora, una dei protagonisti di “Mother 3”.

“Mother 2” è l’unico titolo della serie ad essere arrivato in Occidente nella sua versione originaria (col titolo di “EarthBound”), anche se fu distribuito in Europa e bisogna andare a cercare l’edizione americana per giocarlo. O la più recente versione emulata per la Virtual Console. “Mother”, il primo, è invece uscito dal Giappone solo l’anno scorso, sempre per la Virtual Console dello Wii U, col titolo di “EarthBound Beginnings”.

Potrebbe piacerti anche