Nintendo apre le iscrizioni a Miitomo

A marzo arriva finalmente “Miitomo”, la prima app della Nintendo, ma da oggi è già possibile iscriversi su http://www.miitomo.com per essere pronti e ricevere una notifica quando uscirà l’app. L’iscrizione serve a registrarsi, in realtà, non alla singola app ma al nuovo programma di fedeltà My Nintendo, da cui anche “Miitomo” dipenderà, e garantisce qualche punto bonus al momento del lancio di app e servizio. Dovrebbero uscire in contemporanea.

miitomo

“Miitomo” è un’app che ricorda, come concetto, “Tomodachi Life”: creo un Mii a mia somiglianza e interagisco con i Mii dei miei amici, stavolta creati proprio dai miei amici stessi nelle loro app “Miitomo”. Sarà anche possibile importare il Mii da Wii U o Nintendo 3DS tramite codice QR (cosa che probabilmente farò, se non saranno disponibili nuove opzioni di personalizzazione). Sempre in stile “Tomodachi Life”, sarà possibile vestire il proprio Mii con pantaloni, scarpe, accessori, cappelli, costumi assurdi… comprabili con le monete guadagnate nel gioco o con valuta reale (il gioco avrà infatti microtransazioni, pur essendo gratuito).

miitomo

Il futuro della Nintendo dipende pesantemente dal suo successo sul mercato mobile, attualmente favorito anche dai suoi investitori. In Giappone, il videogioco per dispositivi mobili sta ormai rendendo insignificanti le cifre di quello per console, al punto che compagnie come la Square Enix e la Konami stanno ormai abbandonando i titoli AAA per concentrarsi su altri modelli e altre piattaforme.

 

Potrebbe piacerti anche