Nuove applicazioni Apple in arrivo su Android

Nonostante la ferrea battaglia tra Apple e Google, relativa principalmente ai due sistemi operativi iOS ed Android, arriverà a breve una nuova apertura della casa di Cupertino verso il mondo del robottino verde. In poche parole, dopo l’esperimento di Apple Music per Android, ecco che Tim Cook ha svelato l’intenzione da parte dell’azienda di esportare nuove applicazioni sul sistema operativo di Google.

C’è da dire infatti che le recensioni negative arrivate dal mondo Android sull’app Apple Music, riguardavano esclusivamente i classici haters e dai fanatici del robottino verde. Ciò significa che chi utilizza Android senza esserne ossessionato, apprezza abbastanza anche quello che ruota intorno al mondo Apple. Non sembra quindi esserci più quella forte rigidità tra le varie fazioni e non è un caso che da tempo sia Google che Microsoft abbiano reso le proprie applicazioni disponibili anche per i sistemi operativi concorrenti.

Apple è arrivata in questo caso un po’ in ritardo, ma con la convinzione che le proprie applicazioni possano essere apprezzate anche da utenti non fan scatenati della casa di Cupertino. Tim Cook però non ha voluto svelare quali saranno queste applicazioni della Apple in arrivo su Android. Probabile si tratti più che altro di alcuni servizi presenti su iCloud come iMessage e così via. Bisognerà a tal proposito attendere ancora un po’ di tempo per capire se e quali applicazioni Apple funzioneranno anche nel settore Android.

Via

Potrebbe piacerti anche