Oppo svela tecnologia Super VOOC: ricarica fulminea per la batteria

Le sorprese del MWC 2016 quest’anno vanno di molto oltre i semplici smartphone. Anche Oppo ha tenuto il suo evento, ed ha annunciato in via ufficiale una nuova tecnologia chiamata Super VOOC. In poche parole è uno standard che permette di ricaricare la batteria degli smartphone in modo velocissimo, e la vedremo sui prossimi smartphone Android cinesi di questa casa produttrice. Vi illustriamo di seguito tutte le caratteristiche della nuova tecnologia.

Prendiamo come campione una batteria da 2500 mAh, che attualmente è anche la media delle capacità che si trovano sulle batterie al litio degli smartphone. Super VOOC di Oppo permetterà, a detta dell’azienda, di ricaricarla completamente in soli 15 minuti. E la casa produttrice promette anche che in soli 5 minuti si potrà ricaricare il 45% della capacità.

oppo

La tecnologia Super VOOC di Oppo funzionerà sia sulle porte micro USB che sulle porte USB di tipo C, e la ricarica della batteria avverrà a 5 Volt. Per rendere possibile tutto ciò verrà rilasciato uno speciale caricabatterie realizzato appositamente con materiali di alta qualità che probabilmente vanteranno una certificazione militare.

Inoltre non ci sarà nessuna conversione di corrente dalla presa elettrica fino a quando l’energia arriverà nella batteria, e in questo modo si garantirà una ricarica ancora più efficace. Tutto ciò deve ancora entrare in fase di produzione di massa, ma lo vedremo presto in esclusiva sui prossimi smartphone di Oppo.

via

Potrebbe piacerti anche