Pokémon Sun e Pokémon Moon annunciati ufficialmente nel Nintendo Direct

Come previsto ieri, quando era uscito un leak riguardante “Pokémon Sun” e “Pokémon Moon”, due nuovi capitoli della serie “Pokémon” sono stati annunciati durante l’odierno Nintendo Direct, interamente dedicato ai mostrilli collezionabili che compiono 20 anni. E, diciamolo, è stato un bel viaggio, anche perché i videogiochi della serie “Pokémon” continuano a essere videogiochi di ruolo alla giapponese con una profondità e una complessità a volte insospettabili. “Pokémon Sole” e “Pokémon Luna” usciranno durante le vacanze di Natale, e sono il primo salto di generazione dal 2013 (“Pokémon X” e “Pokémon Y”).

Non è che si sappia molto di questi “Pokémon Sole” e “Pokémon Luna”, ma durante il Nintendo Direct sono stati mostrati… diversi tipi di furgoni che saranno presenti nel gioco. Quindi… sì, ci saranno furgoni. L’altra notizia davvero importante, che riguarda i Pokémon, è sull’uscita delle già annunciate versioni digitali, per la Virtual Console del Nintendo 3DS, di “Pokémon Rosso”, “Pokémon Blu” e “Pokémon Giallo: Speciale Edizione Pikachu”: i Pokémon catturati in questi giochi saranno registrabili nella Banca Pokémon.

“Questo servizio di deposito online di Pokémon renderà possibile ai giocatori portare i Pokémon da “Pokémon Rosso”, “Pokémon Blu” e “Pokémon Giallo: Speciale Edizione Pikachu”, in arrivo su Virtual Console per Nintendo 3DS il 27 febbraio, a “Pokémon Sole” e “Pokémon Luna”. Potranno essere portati su “Pokémon Sole” e “Pokémon Luna”, attraverso la Banca Pokémon, anche i Pokémon di “Pokémon Rubino Omega” e  “Pokémon Zaffiro Alfa”, “Pokémon X” e “Pokémon Y”.” Forse non dovremo più rinunciare ai Pokémon delle precedenti generazioni a ogni cambio di console.

 

Potrebbe piacerti anche