Project Ara, svelate le caratteristiche su GFXBench

Si è parlato per un po’ di tempo del famoso Project Ara, ossia l’idea da parte di Google di poter realizzare uno smartphone modulare. Proprio nelle ultime ore sono apparse, tramite un benchmark su GFXBench, le specifiche tecniche di tale device. Bisogna dire che il Project Ara era previsto a Puerto Rico entro la fine del 2015, ma tale presentazione non è mai avvenuta, tant’è che a molti è sembrato che l’azienda di Mountain View avesse abbandonato quest’idea.

In realtà, da come testimoniato proprio dal sito GFXBench, questo smartphone modulare della Google esiste e si farà. Qui il nome in codice utilizzato è stato semplicemente “Google Project Ara (A8A01)“, ma ovviamente avrà un nome differente. Come detto quindi c’è stato modo di poter assistere alle specifiche tecniche di tale device e vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta.

project_ara

Innanzitutto si parla di uno smartphone basato su Android 6.0 Marshmallow, avente anche un processore Snapdragon 810 con GPU Qualcomm Adreno 430, 3GB di RAM ed una doppia memoria interna da 16 e 32 GB. Per quel che riguarda invece il comparto fotografico, spazio ad una fotocamera anteriore da 0.3 megapixel ed una fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash LED, AF e face detection. Su questo Project Ara della Google non manca poi la presenza di un accelerometro, barometro, giroscopio, pedometro e sensore di prossimità. Difficile invece che lo schermo sia da 13,8 pollici, probabile si tratti di un errore.

Via

Potrebbe piacerti anche