Samsung Galaxy S6 e S6 edge si aggiornano ad Android 6.0 Marshmallow

Samsung Galaxy S6 e S6 edge riceveranno l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow a partire da oggi. L’annuncio è stato perpetuato in via ufficiale dalla stessa casa produttrice coreana numero uno al mondo sul mercato degli smartphone. L’azienda ha deciso per l’update appena prima del lancio di Samsung Galaxy S7 insieme a LG G5 il 21 febbraio, giorno prima del MWC 2016.

Era ora, perchè ci sono molti altri smartphone meno popolari che hanno già ricevuto l’aggiornamento come Moto G 2015, mentre Samsung Galaxy S6 e S6 edge hanno continuato a rimanere a Lollipop più del previsto. Non molte ore prima di questo annuncio, è avvenuto anche in Corea del Sud (patria di Samsung) il primo aggiornamento dei due dispositivi ad Android 6.0.1 Marshmallow.

Quest’ultimo ha apportato delle nuove feature, quali la presenza di due colonne e le anteprime delle news corredate di immagini nel pannello edge. Nello stesso pannello è stata aggiunta anche la possibilità di inserire dei promemoria e i contatti. Sono poi stati implementati dei Quick Tool come bussola e riga, e infine la possibilità di personalizzare globalmente il pannello edge a piacimento.

Per quanto riguarda Android 6.0 Marshmallow per cui i possessori di Samsung Galaxy S6 e S6 edge in tutto il mondo riceveranno da oggi la notifica in modalità OTA, le principali novità sono le seguenti. Ci sarà la modalità Doze per il risparmio energetico, un sistema di autorizzazioni granulare per le app e Google Now on Tap per effettuare ricerche contestuali su ciò che appare sul display.

via1via2

Potrebbe piacerti anche