Samsung Galaxy S7 e S7 edge lanciati: caratteristiche ufficiali!

Con una diretta live streaming dal MWC 2016 incredibilmente seguita da un numero di persone 10 volte superiore al quella del lancio di LG G5, è stato annunciato in via ufficiale Samsung Galaxy S7 con la relativa variante S7 edge. Sappiamo adesso tutte le caratteristiche dei due dispositivi, e vi andiamo ad illuminare di seguito a proposito.

Samsung Galaxy S7 come design (come S7 edge) non è niente di tanto diverso dal predecessore S6: la casa produttrice coreana ha voluto mantenersi sulla stessa linea estetica migliorando però sensibilmente la qualità costruttiva. Si tratta di uno smartphone realizzato in lega di magnesio e vetro, e vanta una certificazione IP68 con il grado massimo di resistenza all’acqua.

Il display ha una diagonale di 5,1 pollici e visualizza a video ad una risoluzione Quad HD, ed anche questo smartphone come LG G5 ha la modalità Always ON per mantenerne una porzione sempre accesa e visualizzare ora e notifiche. Tra le specifiche hardware abbiamo un processore octa core Samsung Exynos 8890 per la versione italiana, 4 GB di memoria RAM e 32 o 64 GB di storage interno espandibile con micro SD. Fotocamere rispettivamente da 12 e 5 Megapixel di risoluzione, e infine batteria dalla capacità di 3000 mAh.

https://www.youtube.com/watch?v=8R5HN6oWdC4

Cosa cambia in Samsung Galaxy S7 edge? Innanzitutto la presenza di un display curvo ai lati che è anche più grande (diagonale di 5,5 pollici), ed ha una densità di 534 ppi rispetto ai 577 ppi della variante standard. Essendo lo smartphone più grande è presente anche una batteria dalla capacità maggiore: avremo su questo device 3600 mAh. Diminuisce infine lo spessore: da 7,9 passa a 7,7 millimetri.

via

Potrebbe piacerti anche